Punto vendita Armando Poggi, Firenze (FI)

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2014-2015. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 14 settembre durante il terzo Summit Tavola-Cucina-Regalo a HOMI, Fiera Milano – Rho.

Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi candidati

FAI CLIC QUI PER VOTARE I MIGLIORI PUNTI VENDITA CANDIDATI AL GIA 2014


L’immagine riflessa del Duomo è così vicina che sembra quasi di toccarla con mano. Armando Poggi, la boutique-impero del mondo della casa, si trova nel pieno centro storico fiorentino, a due passi dai monumenti più belli della città. Con uno sguardo rivolto alla tradizione e, allo stesso tempo, alla crescita del mercato internazionale, l’esercizio storico oggi è alla terza generazione. Armando Poggi, infatti, dal 1936 è una delle vetrine più prestigiose sul mondo del design e dell’artigianato anche oltre i confini del Belpaese. Andrea, la terza generazione della famiglia Poggi, con una esperienza decennale all’estero, partecipa alle fiere più di richiamo del settore alla ricerca di prodotti sempre nuovi ed esclusivi. “Siamo alla continua ricerca – racconta – di articoli unici, originali. Prodotti che un cliente solo da noi può trovare. Non solo. Mettiamo a disposizione il nostro show room per lanciare artisti emergenti, artigiani locali e anche firme di rilievo internazionale”.

Esperienza, elevati standard qualitativi e gusto sono gli ingredienti vincenti della storica azienda, leader nel settore casa, design, oggettistica e liste nozze. Nello spazio di 500 mq si trovano alcuni dei marchi più rinomati del comparto: Baccarat, Daum, Lalique, Richard Ginori, Herend, Bernardaud, Wedgwood, Villeroy & Boch ma anche Sambonet e Venini. Lo show room si sviluppa su due livelli: il piano terra è dedicato alla gioielleria, alle collezioni di ceramiche e cristalli e a pezzi da collezione mentre il primo piano a piccoli complementi d’arredo e al settore lista nozze; qui gli articoli sono contestualizzati su eleganti tavole apparecchiate a tema o esposti su mensole a vetro per focalizzare l’attenzione sul dettaglio. Sempre al primo piano c’è uno spazio dedicato alle occasioni: periodicamente si possono trovare articoli in sconto. “Particolare attenzione – prosegue Andrea – la diamo anche all’ambiente, tenuto con la massima cura, e al nostro staff: abbiamo 13 sales assistants che parlano ben 10 lingue perché noi lavoriamo molto sia con clienti italiani che turisti esteri”.

L’immagine dello show room è veicolata attraverso le vetrine che vengono rinnovate ogni due settimane, e una campagna di comunicazione che spazia dalle sponsorizzazioni di iniziative locali, come la notte bianca, all’organizzazione di eventi, senza trascurare il canale online. “Spesso ospitiamo – prosegue Poggi – eventi realizzati con alcuni marchi in assortimento o con artigiani locali che mostrano ai clienti tecniche di lavorazione del  vetro o della ceramica”. Se tramite il sito internet si può acquistare da tutto il mondo e compilare la lista nozze con estrema facilità, la pagina Facebook conta ben 4mila contatti: una vera e propria vetrina sull’esclusivo mondo firmato Poggi.   

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,222FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories