Benvenuto Habitat: la catena dedicata alla casa arriva in Italia

0
44
Sedia Stone, design Eugeni Quitilet

Lo stile Habitat approda in Italia, a Milano per la precisione, dove il 30 novembre, nello shopping discrict Citylife, il brand ha inaugurato il suo primo negozio. Nato nel 1964 a Londra grazie all’estro creativo del celebre designer imprenditore sir Terence Conran, Habitat che nel corso della sua lunga storia è stato frequentato da numerosi personaggi famosi, tra cui la modella Twiggy e l’attore Peter Sellers, conta oggi numerosi punti vendita in Europa e nel mondo. Nello spazio milanese sarà possibile trovare un’accurata selezione di complementi d’arredo, oggetti per la casa contemporanea, accessori di design, illuminazione, decorazioni e tessuti, inseriti in ambientazioni ispirate alla bellezza, alla creatività, alla funzionalità. “Habitat –ci dice Remy Poirson, Direttore marketing Habitat Francia – prende in esame tutti gli aspetti della casa, della convivialità e vuole essere un luogo stimolante che ispira i visitatori. La qualità di ciò che produciamo e offriamo è tale che necessita di essere esposta e sperimentata in prima persona e non solamente mostrata in foto. Un aspetto che ci differenzia da chi vende via web e che chiarisce perché una visita all’interno del nostro spazio sia così importante.”

“Per l’apertura italiana -ci dice Alain Houli – Responsabile Habitat Italia – siamo rimasti fedeli al concept con il quale Habitat è stato fondato negli anni ’60: offrire al pubblico un design contemporaneo a un prezzo accessibile, oggetti d’arredo, mobili e accessori ispirati alla bellezza, al colore, alla funzionalità .Un concetto rivoluzionario allora, perché portava una ventata di innovazione e modernità nel mondo dell’arredo, ma che è importante anche oggi, per le giovani generazioni e per tutti quelli che amano arredare la propria casa con oggetti belli, di buona qualità e accessibili”.

Credenza Ikena, design Pierre Favresse (direttore artistico Habitat)

Al suo interno lo spazio ospita Le café habitat, cioccolateria e caffè d’autore, luogo perfetto dove rifocillarsi dopo una full immersion nelle proposte habitat, con uno sguardo unico sulle architetture di CityLife.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here