Maison&Objet: le anteprime

Seletti
Hybrid

Seletti presenta la collezione Hybrid progettata da CTRLZAK Art & Design Studio: una linea di oggetti per la tavola realizzata a partire da una riflessione storica e culturale, legata alla lavorazione e alla produzione della porcellana cinese ed europea.
I pezzi della collezione Hybrid sono infatti graficamente divisi tra oriente e occidente. Gli elementi chiave delle due culture vengono riproposti attraverso una nuova visione, ottenendo un effetto di forte contaminazione formale ed estetica. Una linea demarcatrice colorata rafforza il confine tra i due stili e, paradossalmente, ne consacra l’unione.

Bisazza & VG HOME
Obice e Trotty
Quando le celeberrime tessere del mosaico Bisazza hanno incontrato la maestosità dei vasi VG HOME, il risultato è stato una collezione incantevole e sofisticata, capace di trasformare in lusso autentico, raffinato ed estremamente prezioso qualsiasi ambiente.
VM Design firma l’ultima evoluzione degli imponenti vasi VG, che ora vestono le proprie forme morbide e sinuose con i rinomati vetri del brand veneto, per creare atmosfere ricercate e di indiscutibile pregio in residenze private, hotel e Spa.

Bitossi Ceramiche
Collezione Ombre
Bitossi Ceramiche presenta le Ombre: la pura matericità dell’argilla rossa prende la forma del contemporaneo su design di Mario Ferrarini. All’origine della collezione è la luce, indissolubilmente legata alle ombre proiettate sugli stessi volumi; gli oggetti raccontano così, in un gioco illusorio dato dalla differente colorazione, il comportamento dell’illuminazione ambientale su geometrie distinte. La collezione è composta da due candelieri, due vasi e due boli: oggetti tutti torniti a mano, in quell’argilla refrattaria rossa, che ne conferisce l’aspetto materico. Le Ombre sono dipinte a mano con un engobbio colorato e verniciati con una cristallina matt.

Bitossi Home
Collezione Clear

La trasparenza e la purezza del vetro borosilicato accompagnano i nostri riti domestici: il vetro borosilicato, infatti, è un materiale noto per le sue caratteristiche di resistenza termica e per la sua estrema lavorabilità, che per questo trova ampi spazi di impiego nel settore alimentare. Forme semplici e rassicuranti uniscono alla trasparenza del vetro la praticità d’uso; pensati per tutti coloro che non vogliono rinunciare all’estetica senza tralasciare la funzionalità, i pezzi della collezione possono infatti andare direttamente su fiamma.

Travel Collection
Per chi predilige l’emozione del viaggiare e uno stile originale ecco la Travel Collection: una nuova collezione che Bitossi Home dedica a chi sceglie complementi per la tavola che siano funzionali e pratici, ma anche divertenti e particolari, in modo da personalizzare i nostri momenti legati alla casa e al cibo con un segno che ci contraddistingua in positivo.
Per questa serie di oggetti il segno distintivo è l’indicazione geografica, quasi un bollo postale, che richiama luoghi pieni di fascino a cui siamo legati da ricordi ed esperienze
di viaggio. La personalizzazione dei piattini da caffè passa attraverso i riferimenti ad avvenimenti importanti, mentre quella dei piatti pizza passa dal richiamo a luoghi di grande fascino per le città scelte. Quattro temi legati quindi a quattro città, Parigi, Milano, Londra e New York, per il set di quattro piatti pizza assortiti in porcellana decorata. Il tema del luogo e del viaggio si ripropone nel set da quattro bicchieri in vetro per la birra e in quello, appunto, di quattro tazzine in porcellana.

IVV Home & Table
Vasi Plissé

Una collezione di vasi soffiati a bocca in vetro decorato: complementi in cui colore e materia rappresentano una sinergia di vitalità e forza, tali da animare qualsiasi tipo di ambiente. La forma del vaso si contraddistingue per la sagomatura e l’apertura della bocca, ottenuta con la lavorazione manuale; decorazione manuale anche per la colorazione in trasparenza.

Bicchieri Magic
Nuova collezione di bicchieri in vetro trasparente e decorato. La linea a onda della forma caratterizza questi bicchieri conferendo loro leggerezza e movimento: è la forma stessa che cattura la nota di colore che si staglia sul fondo dell’oggetto. I bicchieri sono disponibili in differenti versioni: trasparente, con fondo verde, rosso, fucsia e arancione.

.exnovo
.exnovo è l’innovativo marchio di proprietà di HSL legato
alla realizzazione di prodotti di alto design – illuminazione, arredo,
oggettistica – con tecnologie di stampa 3D. Il brand si avvale di un
team creativo di grande talento, fra cui lo stesso titolare Ignazio
Pomini, coinvolgendo altri designer e stilisti come la trentina
Selvaggia Armani.
Lampade, vasi, vassoi: ogni opera .exnovo esalta
una sapiente combinazione di novità ed alta artigianalità con il
vantaggio di non causare nessuno spreco e superare le barriere mentali
imposte dalla massificazione.

Supernova
Supernova
è un’innovativa lampada da tavolo in poliammide sinterizzata e acciaio
verniciato a polveri, disegnata da Ignazio Pomini. Questa lampada
possiede un cuore doppio capace di far esplodere una moltitudine di
stelle sulle pareti della stanza creando, uno straordinario effetto luce
per una deliziosa atmosfera.

Saturno
Sempre
in poliammide sinterizzata e acciaio verniciato a polveri, ma disegnata
da Selvaggia Armani, Saturno è una lampada da tavolo che rappresenta
l’esempio perfetto dell’alto design proposto da .exnovo. Ispirata
all’omonimo pianeta, la lampada ne estremizza le orbite planetarie
riproponendole in innumerevoli fasci di luce senza soluzione di
continuità.

Pneu Light
La serie di lampade
Pneu possiede una grande varietà di forme, dimensioni e stili. Questi
prodotti d’illuminazione presentano decorazioni poste sulla superficie
candida e luminosa a ricordare i disegni e le linee dei comunissimi
pneumatici. Così le scritte consecutive ‘Light’ della lampada Pneu
Light, piantana e da tavolo, prodotta in poliammide sinterizzata e
acciaio verniciato a polveri, esaltano ingegnosamente le intenzioni
della serie stessa.

Bolle
Leggerissimo ma
molto resistente grazie alla sua struttura tridimensionale, il vassoio
Bolle rappresenta un capolavoro di alto design che si ispira alle bolle
di sapone e alla conformazione che quest’ultime creano quando si
uniscono, a formare una soffice schiuma bianca. Con il suo colore e la
sua figura delicata, può decorare gli ambienti più svariati: dal moderno
ufficio all’appartamento di città, agli ambienti di lusso.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,299FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories