GIA 2015-2016 | Store Prisma Barletta, Barletta (BT)

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2015-2016. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 13 settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

CLICCA QUI PER VOTARE I MIGLIORI STORE CANDIDATI AL GIA 2015


123-53aa8f96d3b649d4792025ad29d3b13d_IMG_4156Prisma Barletta lo shopping divertente, non è solo un nome. È un nuovo approccio al consumo, ed è soprattutto lo slogan con cui si presenta il neonato store di casa Prisma, l’azienda di Pietro Ruocco – titolare e già fondatore di altri 3 punti vendita nella città di Cerignola – che, con l’esperienza di 30 anni nel settore casalinghi e la continua espansione dell’attività, ha inaugurato il nuovo negozio a luglio 2014. Dedicato esclusivamente al mondo della cucina, si trova nel centro della città di Barletta. Rispetto ai precedenti, quest’ultimo punto vendita segue un format innovativo che fa da test a quelli futuri e che per ora può andare orgoglioso dei successi di fama e fatturato ottenuti in un solo anno di attività.
La formula è questa: stile diverso, idee innovative e progetti rivoluzionari volti a coinvolgere i clienti nell’esperienza diretta del prodotto. Da Prisma Barletta è tutto sotto l’esame del pubblico, in uno spazio colorato, divertente e spiritoso, predisposto con allestimenti fuori dal comune e in un clima festoso di rendez-vous aperti a tutti.

Sono decine gli appuntamenti in store, sempre più numerosi ogni mese, tra presentazioni, open day, corsi di cucina e incontri con dietologi nutrizionisti. Lo showroom, in partnership con diverse aziende locali e brand di rilievo, si trasforma quasi ogni settimana in un luogo di vera esperienza e di incontro. Il cliente percependo la reale utilità dei prodotti in vendita attraverso dimostrazioni pratiche e coinvolgenti descrizioni dei singoli attrezzi, trova più facilmente la spinta all’acquisto.
La pagina Facebook è lo strumento principale utilizzato per mantenere i contatti. Con quasi 12mila fan-page, il profilo di Prisma Barletta è gestito da un addetto alle relazioni esterne che risponde a qualsiasi richiesta e tiene informati tutti gli “amici” sul planning delle iniziative in negozio. Gli articoli moderni, colorati e simpatici qui trovano la loro posizione migliore. La parte del leone la fanno le attrezzature da cucina: piccoli elettrodomestici, pentole, strumenti di preparazione e cottura, che rappresentano il 60% del Sell-Out, sono proposti in una selezione accurata di quei marchi di prestigio storicamente affermatisi nel panorama italiano, affiancati da stimolanti incursioni nel campo dell’innovazione e del raffinato design straniero (Lagostina, Schoenhuber, Trading Group e soprattutto Kunzi).

Nei suoi 150mq di superficie espositiva, lo showroom è fornito di arredi su ruote e mensole riposizionabili che consentono di cambiare continuamente lay-out al negozio creando scenari diversi a seconda delle esigenze.
Diviso in due zone espositive, separate da un’area centrale dedicata alle essenze e profumazioni d’ambiente, accoglie sulla destra tutti gli articoli della tavola regalo (Alessi, Villeroy&Boch, IVV), mentre a sinistra è organizzato in un vero e proprio reparto per cucinare e consumare gli eventi, con un banco attrezzato vicino al quale sono raccolti gli “specializzati” in cucina.
Allestite sempre in modo suggestivo, le 4 vetrine che affacciano sulla via dello shopping più conosciuta di Barletta, vengono rinnovate ogni 15 giorni coinvolgendo non solo esperti del Visual, che individuano temi e originali proposte di lancio di nuovi prodotti, ma anche studenti d’arte che aderendo al progetto Pop Street possono dare prova sul campo della loro abilità creativa. Prisma dà vita anche ad altre sinergie creative con il territorio come quella con un centro fitness per promuovere gli estrattori e in generale la cucina naturale.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,240FansLike
2,202FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories