GIA 2009: punto vendita Testi, Padova

Un richiamo familiare per generazioni di padovani, un negozio storico nato nel 1880 grazie ad un’idea di Ferruccio Testi e sua moglie. Da oltre centoventi anni Testi è una realtà molto radicata nel centro di Padova, grazie alla capacità di interpretare e a volte anticipare i gusti del consumatore.

Oggi il punto vendita è uno spazio vivace e accogliente dove i diversi articoli in assortimento, attraverso un’efficace esposizione su scaffali a vista che focalizzano l’attenzione sull’oggetto, creano armoniosi giochi di colore. Una superficie di 350 metri quadrati è distribuita su due piani. Il piano terra è dedicato agli articoli da regalo, alle porcellane e alla posateria.

Il piano inferiore invece ospita tutto ciò che concerne il mondo cucina. Lo store al suo interno ha allestito una sorta di reparto nel reparto dove sono ospitati oltre 150 pezzi che portano la firma di Venini. Particolare attenzione è data al visual: le vetrine vengono rinnovate con minuziosa cura ogni quindici giorni. Il punto vendita padovano per offrire servizi sempre più efficienti e per andare incontro alle crescenti esigenze del mercato ha portato la lista nozze on line: ai clienti viene aperto sul sito uno spazio personale, offrendo un servizio molto utile ad amici o parenti non residenti nella città.

La brand awareness, forte della reputazione di affidabilità acquisita nel corso degli anni, è costruita anche grazie a un’efficace attività di comunicazione. Sono stati creati numerosi eventi: dall’organizzazione della notte bianca alla presentazione in anteprima di un vaso di Venini, dagli incontri gastronomici alla realizzazione di veri e propri eventi in store. Grande successo tra i tanti è stato riscosso dalla “Settimana del cioccolato”: un cuoco dopo aver svelato particolarità e segreti per un’ottima cioccolata, si è cimentato nella preparazione.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,242FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories