Circolo, finalista ad Hannover

Sin dalla sua introduzione nel 1953, l’iF Product Design Award di Hannover è considerato un importante indicatore di eccellenza nel mondo del design.

Come ogni anno, una giuria di esperti internazionali composta per l’occasione è selezionata per scegliere un’élite di prodotti che si distinguono per il design eccezionale.

Protagonista e finalista della 56ª edizione del premio è stata la Circolo di Nescafé Dolce Gusto disegnata da Pierre Struzka, premiata per l’estetica, la modernità e l’eleganza delle forme all’interno della categoria elettrodomestici da cucina.

Non una semplice macchina da caffè, ma un oggetto di culto che racchiude in sé le linee e l’eleganza delle straordinarie opere degli anni ’60, era d’oro del design, e le più innovative forme della neo pop art, la Circolo di Nescafé Dolce
Gusto è un “oggetto che arreda”, senza dimenticare praticità e funzionalità, vero simbolo di una nuova generazione che rompe con il “minimal” del passato e che ama circondarsi di oggetti comuni, da utilizzare tutti i giorni, che siano allo stesso tempo delle vere opere d’arte.

Tratto distintivo, accanto alle forme rotonde e circolari come il nome stesso lascia intendere, è anche l’uso della doppia nuance. Si parte dall’originale versione Chocolate, caratterizzata da un’anima marrone interamente circondata da una silhouette bianco latte, dedicata a chi è sempre attento alle ultime tendenze, a quella Antracite con un “cuore” nero brillante, per chi non vuole rinunciare alle tonalità più discrete, per arrivare alla versione rosso metallizzato, per chi ama tonalità vivaci e sempre con una nota glamour.

E per confermare ancora di più la sua anima futuristica Circolo si distingue anche per la particolare retroilluminazione blu a led che regala un tocco di fascino in più alla macchina. Circolo di Nescafé Dolce Gusto, garantita da Krups, è dotata di un sistema porta-capsule in metallo che ne consente l’inserimento facile ed immediato nonché l’assoluta sicurezza, inoltre garantisce la massima pulizia grazie al sistema di foratura delle capsule che evita schizzi e macchie.

La macchina è dotata di un serbatoio d’acqua di 1,3 litri amovibile e facile da riempire e dell’esclusivo sistema Eco-Mode, che permette lo spegnimento automatico dopo 20 minuti dall’ultimo utilizzo, riducendo così notevolmente i consumi energetici.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,241FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories