Aperta la prima boutique Locherber Milano

Il brand di fragranze d’ambiente Locherber Milano apre il suo primo punto vendita nel cuore della “vecchia Milano”.

Dalla filosofia aziendale, che studia essenze esclusive come complementi d’arredo per rendere unici gli spazi del quotidiano, nasce il concept di questo nuovo spazio espositivo curato da Andrea Castrignano, che ha saputo realizzare, in soli 35 mq, un vero e proprio “atelier à parfum”.

Gli interni dal raffinato sapore retrò sono stati ispirati dal contesto architettonico in cui la boutique è inserita dando vita a un luogo attuale ma dal gusto classico, in cui gli stili decorativi del passato sono rivisitati in chiave contemporanea con sapienza sartoriale.

Il progetto del Layout prevede un ingresso (in ferro antracite) che rievoca la tipica bottega di inizio Novecento, All’interno, l’accoglienza è invece quella di un salotto liberty dove un elegantissimo pavimento realizzato in parquet a motivi romboidali, viene avvolto dalle tonalità prugna e glicine scelte per il soffitto e le finiture laccate degli arredi realizzati su misura e su disegno.

Ma è nell’olfattorio, il corner in cui è possibile odorare le varie profumazioni custodite in apposite ampolle in vetro, che la vocazione all’artigianalità minuziosa del brand milanese si ritrova identificata nell’architettura. Qui è infatti possibile ritrovare una sorta di libreria olfattiva da “sfogliare” scegliere l’ essenza preferita.

 

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,242FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories