Pantone: le 8 tendenze colore della casa

Lee Eiseman, executive director del Pantone Color Institute ha presentato, durante l’ International Home and Houseware Show, la ultime tendenze colore. Un aggiornamento indispensabile per interpretare i gusti e gli stili dei consumatori d’oggi.

1. Verdura

 

Questa palette racchiude colori di ispirazione vegetale  come il sedano e fogliame combinate con tonalità di viola (una sfumatura che richiama gli infusi di bacche) e blu. “Una palette- come ha detto Eiseman - che diventa cosi simbolica di salute e vita sana”, e nello stesso tempo, attualizza la profusione di verdi abbinandoli a alcuni colori vivaci e contrastanti

2. Resourceful

I colori complementari, gli aranci e blu, sono combinati in questa tavolozza che punta da intercettare l’attuale tendenza del riutilizzo e del ri-furbishing. “Una interessante combinazione di colori -ha commentato Eiseman-. “cha abbina toni caldi e freddi ottenendo un effetto di grande attrattività".

3. Gioco

Una pallete che parla dell’esigenza di un pizzico di stravaganza anche nel quotidiano (“le persone hanno bisogno di fermarsi e sorridere” è stato il commento di Eiseman ), tonalità come Giallo Minion, Lime Pop , Green Flash e Skydiver blu.

4. Discrezione

Una tendenza opposta alla precedente: priva di eccessi, giocata su tonalità nostalgiche come il sambuco, il lilla brunito e Hawthorne Rose che  si combinano con tonalità più forti per reinterpretare una tavolozza minimal in cui il rosa acquisisce un ruolo da protagonista.

5. Inverosimile

Una palette che interpreta le influenze di culture differenti. Combina in modo fresco tre diverse tonalità rosate con colori Caffè ghiacciato e rubino vino, così come con un paio di tonalità calde come il giallo seta.

6. Intrico

Questa palette interpreta una tendenza di design molto attuale che si esprime nell’utilizzo di elementi triangolari intrecciati che diventano spigoli e strutture tridimensionali a diamante (anche sotto l’impulso della stampa 3D). Si esprime attraverso nuove tonalità neutre, e metalliche che acquisiscono però dimensione emozionale grazie a pennellate di rosso e zolfo.

7. Intensità

Un eclettico mix di colori, che trasmette forza, potenza, profondità e raffinatezza. Composto da sfumature di prugna, blu e blu-verde che attenuano la vivacità dell’arancio   di alcune tonalità di rosso. Gradazioni di ori e nero completano la tavolozza.

8. Technique

In un momento di grande diffusione della tecnologia questa tendenza presenta colori “che sembrano brillare da dentro”. I colori comprendono vibrante blu, verde, fucsia e viola, toni pavone iridescenti sia in turchese che in rosa caldo, che vengono compensati da bianco brillante e mandorla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here