Nasce lo stile di Messere Milano

0
54

Dietro il marchio Messere Milano si cela un innovativo concept, pensato per essere riproposto in tutto il mondo, che inizia nel cuore di Milano, in via Savona 11, con il Messere Milano Hoste con stile, il primo concept space progettato da Alessandro Agrati, architetto e creativo eclettico. Si tratta di un luogo sensoriale che racchiude in sé gli elementi fondamentali dell’italianità: gusto, stile, arte del ricevere e dell’accoglienza.

All’interno del nuovo spazio l’ospite vive un’esperienza non solo culinaria ma personale, circondato da oggetti che permettono di far rivivere la stessa atmosfera intima di una casa accogliente. Il lay-out è simbolicamente diviso in due grandi ambienti: il mondo dell’hoste dedicato alla cucina e alla convivialità, e uno spazio atelier dove l’ospite può entrare in contatto con lo stile di Messere Milano e viverlo in tutti i modi in cui si esprime: dall’offerta gastronomica al mondo dell’arredo, dal tessuto all’abbigliamento. 

Dalle proposte dedicate alla casa, all’area bistrot e al garden decor, fino alle collezioni di capi di abbigliamento, Messere Milano presenta una visione contemporanea di stile in tutte le sue accezioni e accoglie in sé molteplici percorsi di ricerca, gusto autentico e suggestioni decorative, all’interno di un unico luogo esclusivo.

L’arte del ricevere e dell’accoglienza sono i cardini su cui si basa la filosofia di Messere Milano. L’obiettivo è quello di invitare gli ospiti a vivere un’esperienza unica: perdersi in un mondo in cui provare emozioni genuine, quotidiane, replicabili anche nella propria abitazione.

Ho voluto creare un luogo in cui si percepisse il vero piacere dell’essere accolti, di sentirsi a proprio agio e di vivere un’esperienza gustativa circondati da quello che è lo stile Messere e dagli oggetti da me creati. Questi stessi oggetti possono essere vissuti in modo intimo ma anche scelti per la propria casa, per una villa o un hotel. L’oste e il messere convivono nello stesso spazio” – Alessandro Agrati.
Gli arredi e l’oggettistica, tutti ideati da Alessandro Agrati, così come i tessuti, non assolvono solo una funzione decorativa, ma coinvolgono l’ospite e lo introducono in un ambiente gradevole e accogliente.

L’attenzione per i dettagli, la scelta delle nuances, la sapiente artigianalità, insieme alla passione per l’arte e il design, sono i valori che identificano Messere Milano e che sono in grado di trasmettere intimità. Un’ampia palette di colori dalle delicate sfumature ispirate alla natura caratterizzano il progetto: collezioni per la casa, la tavola e la persona dal sapore contemporaneo. Completano l’atmosfera delicate profumazioni Culti create dallo stesso Alessandro Agrati.

Lo stile di Messere Milano si esprime anche attraverso l’offerta culinaria. L’idea alla base della food experience di Alessandro Agrati, è di celebrare la tradizione, non in modo rivisitato ma reale e vero, autentico. La sfida di Alessandro Agrati è di portare lo
stile di Messere nel mondo, integrando in ciascun luogo la cultura locale e proponendo così una cucina del territorio che ne esalti l’anima e l’essenza.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here