Global Innovation Awards (gia) 2024 | Casastile premia Cucina33

Nel dinamico mondo del retail italiano, il Global Innovation Awards premia l’innovazione nel settore casa e cucina. Casastile guida la selezione italiana, evidenziando l’importanza dell’evento The Inspired Home Show e le opportunità per i negozianti del nostro Paese

Il panorama del retail italiano nel settore tavola, cucina e casa è in continua evoluzione. In questo scenario dinamico, emerge il contest internazionale “GIA” (Global Innovation Awards), un riconoscimento di risonanza mondiale che mette in luce quei negozi che, con determinazione e visione, stanno riscrivendo le regole del mercato attraverso l’innovazione. Da oltre un decennio, Casastile ha assunto un ruolo di primo piano in questo ambito, agendo come partner ufficiale per l’Italia; infatti la nostra testata, con la sua profonda conoscenza del settore e una rete consolidata di contatti e collaborazioni, ha il compito di individuare quegli store che incarnano al meglio l’essenza dell’innovazione nel nostro Paese.

Per l’edizione 2024, la redazione ha operato una selezione accurata, individuando 10 negozi che rappresentano il meglio del retail italiano. Questi store, scelti per la loro proposta distintiva e la loro capacità di rispondere proattivamente alle esigenze del consumatore moderno, sono il frutto di un lavoro di ricerca e analisi meticoloso. E tra questi, la nostra giuria di esperti ha già fatto la sua scelta: il negozio che avrà l’onore di rappresentare l’Italia a Chicago nell’ambito dell’The Inspired Home Show (17-19 marzo 2024) è “Cucina 33” di Pordenone. L’importanza di un evento come il GIA non può essere sottovalutata. Essere selezionati, e ancor di più vincere, può significare un incremento della visibilità a livello internazionale, l’apertura a nuovi mercati e la possibilità di instaurare collaborazioni preziose. È una vetrina unica, una piattaforma di lancio per le realtà retail più promettenti. Inoltre, l’edizione 2024 del The Inspired Home Show vedrà alcune novità significative, tra cui una durata ridotta a tre giorni e un layout ottimizzato, per rispondere al meglio alle esigenze di espositori e visitatori. Queste modifiche sono il risultato di un’attenta analisi e di un feedback costruttivo da parte degli organizzatori dell’evento. Per concludere, l’edizione 2024 del GIA rappresenta un’opportunità imperdibile per i negozi italiani. Casastile è onorata di poter contribuire a questo processo, sostenendo e promuovendo le eccellenze del nostro Paese. Negozianti, il futuro è nelle vostre mani!

The Inspired Home Show®

Organizzato dalla International Housewares Association (IHA), è il più grande salone del settore casalinghi in Nord America. Attivo sin dal 1906 e originariamente noto come International Home + Housewares Show, l’evento si è evoluto per collegare non solo acquirenti e venditori, ma anche prodotti allo stile di vita e l’industria alla mentalità del consumatore. Ogni anno, professionisti del settore casalinghi provenienti da oltre 120 paesi si riuniscono a Chicago per scoprire nuovi prodotti e tendenze del settore, incontrare di persona rappresentanti dei principali marchi di vendita al dettaglio e di produzione e acquisire intuizioni, contatti e visibilità per avviare un anno di successo. La mostra è di proprietà e gestita dalla International Housewares Association (IHA), che vanta una ricca storia nel settore casalinghi.

GIA (Global Innovation Awards)

Il GIA (Global Innovation Awards) è un contest internazionale, voluto dall’International Houseware Association, che valorizza quei punti vendita del mondo tavola, cucina e casa che stanno cercando di proporsi sul mercato con una forte spinta verso l’innovazione per interpretare le esigenze di consumo più attuali. Casastile è da più di 10 anni il partner per l’Italia selezionando gli store del nostro Paese che poi vengono esaminati da una giuria di esperti di cui fanno parte architetti, giornalisti, docenti del mondo del design, ricercatori nell’ambito delle tendenze di consumo.

SPONSORED BY

Robert Haviland & C. Parlon

La Giuria

Esperti in ambiti diversi, ma uniti dal filo conduttore dell’innovazione

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,242FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories