Viaggio nel gusto sostenibile con Ballarini durante Expo 2015

In occasione di Expo Milano 2015, il Circolo della Qualità Ballarini propone un affascinante percorso nelle terre dei Gonzaga, dove ha sede l’azienda. Un viaggio all’insegna della storia, della cucina, della tecnologia e dell’ambiente.

Expo Milano 2015 è un’occasione imperdibile per fare conoscere l’Italia dei talenti, del gusto e della tradizione. Un appuntamento che vedrà partecipe l’azienda mantovana Ballarini che, in sintonia con i temi Expo Milano 2015, propone un viaggio gastronomico-culturale che vuole mostrare la stretta sinergia fra tradizione gastronomica, tecnologie produttive all’avanguardia e sostenibilità ambientale. Durante le aperture mensili, da maggio a ottobre, sarà infatti possibile visitare la sede aziendale di Ballarini e conoscere da vicino le tecnologie che stanno alla base della produzione di una pentola antiaderente di qualità: dai processi per ottenere fondi brevettati e induzione, ai metodi di applicazione dei rivestimenti antiaderenti.

La prima tappa del tour è prevista per lunedì 25 maggio e comprende la visita della mostra “Una Tavola lunga un secolo“. E all’interno dello spazio espositivo, dotato di cucine professionali, sarà possibile partecipare al corso di cucina sul tema “Cucinare la salute con gusto“. Un’edutainment che vedrà la collaborazione dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani e dell’Associazione Nazionale Dietisti: chef e dietista rielaboreranno i piatti della tradizione gastronomica italiana, utilizzando strumenti e tecniche di cottura innovativi. La sostenibilità sarà curata da LigeGate.

Per tutto il periodo di Expo Milano 2015 saranno inoltre organizzati da Ballarini tour specifici con visita guidata a Mantova.

In viaggio anche sui social
Cucina la salute con gusto” è la nuova pagina di Facebook, frutto del progetto lanciato da APCI, ANDID, LifeGate, in collaborazione con Ballarini e con alcune tra le principali aziende italiane del settore alimentare. L’obiettivo della pagina è quello di interpretare la tradizione della cultura gastronomica italiana in un connubio di tre parole chiave: gusto, salute e sostenibilità, garantite per la prima volta da tre realtà di respiro internazionale. Una pagina dedicata a tutti, professionisti della cucina e appassionati, che potranno trovare ogni giorno ricette, consigli utili, informazioni su ingredienti e la loro sostenibilità e sulla nutrizione.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,222FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories