Proposte 30esima edizione. New entry e ritorni

0
120
Proposte

In occasione della trentesima edizione di Proposte, che si terrà il 18, 19 e 20 aprile a Villa Erba, saranno 78 le aziende che esporranno nella  esclusiva location della manifestazione di Cernobbio dedicata ai produttori italiani ed esteri di tessuto d’arredamento e di tendaggio.

Tra i 29 espositori italiani e i 49 stranieri, saranno presenti per la prima volta il francese Linder e l’italiana Jannelli & Volpi, che apre le porte di Proposte al mondo dei rivestimenti murali.

In questa edizione 2023 le aziende partecipanti si riassestano nuovamente su numeri paragonabili a quelli pre-pandemia. Un dato estremamente interessante e positivo è il rientro di ben dieci aziende, una italiana e nove straniere che nelle passate edizioni non avevano più esposto a Proposte.

Una bella soddisfazione che segna un punto di svolta con il problema del fuorisalone a Cernobbio” è il commento di Alessandro Tessuto, presidente di Proposteil ritorno delle aziende tra cui la turca Vanelli Tekstil è la dimostrazione che, la vetrina del centro espositivo di Villa Erba, rimane un appuntamento irrinunciabile nel mondo del tessuto d’arredamento e tendaggio”.

A caratterizzare la manifestazione numero 30 sarà una nuova collaborazione: Comocrea Interni, manifestazione dedicata al disegno tessile per arredamento, che quest’anno avrà uno spazio nel centro espositivo. L’Ala Regina sarà dedicata anche a 18 disegnatori che negli anni hanno presentato le loro collezioni in concomitanza con Proposte.

Con l’unione di queste due eccellenze, Proposte e Comocrea Interni, l’esperienza dei visitatori sarà così più completa.

L’’immagine scelta per identificare  la trentesima edizione di Proposte vede il tessuto, vero elemento protagonista della fiera dialogare con spirito giocoso  con gli elementi grafici: è un drappo colorato che rimanda a una affissione scherzosa di un poster nel poster, quasi come un invito a un importante anniversario. La scelta della palette dai colori accesi e saturi, insieme al rosso tradizionale di Proposte, simboleggia l’importanza della fusione fra la tradizione e il rinnovamento, ingredienti fondamentali del successo della Fiera.

Proposte ha realizzato anche un market place raggiungibile al link fierasmart365.propostefair.it, attivato grazie al prezioso supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE, tramite il quale rimanere aggiornati sui prodotti degli espositori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here