Organizzatore e immagine nuovi per FHT 2023

0
100
FHT Firenze Home Texstyle

Torna in Fortezza da Basso la nuova edizione di FHT – Firenze Home Texstyle, il Salone Internazionale del Tessile, che si svolgerà dall’11 al 13 febbraio.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione e dedicato al tessile per la casa, nautica, spa, contract & hotellerie  ospiterà  importanti aziende e brand  prestigiosi e dinamici del settore che durante la manifestazione presenteranno le nuove collezioni mettendo in scena l’eccellenza del manufatto tessile tra heritage e contemporaneità con un’attenzione particolare alla sostenibilità.

FHT 2023 Firenze Home TexstyleNOVITA’ 2023
Tra le novità di questa quinta edizione di FHT, l’organizzazione fieristica assegnata ad ACROPOLI Srl di Bologna che, con il suo fondatore, Carlo Amadori (curatore per 25 anni del salone “Abitare il Tempo” di Verona e collaboratore di “Homi” fino al 2018) vanta un’esperienza pluriennalenella progettazione e organizzazione di fiere internazionali di successo dell’home decor.

Rinnovata anche l’immagine  della comunicazione di FHT che riporta, su una texture geometrica stile british dai toni caldi e tenui, il disegno dei monumenti ‘iconici’ di Firenze a paradigma del legame consolidato con la città.

Confermato  invece anche per quest’anno il supporto dell’Agenzia ICE per consentire l’incoming di buyer internazionali e lo svolgimento di incontri  b2b con gli espositori durante la manifestazione che si svolgerà in concomitanza con la 16sima edizione di Immagine Italia & Co. riattivando così la sinergia fra i due eventi.

IL TARGET
FIRENZE HOME TEXSTYLE è rivolta a tutti i key player del mondo dell’abitare e dell’home decor: buyer selezionati, retailer, interior designer, concept store, negozi di arredamento, principali canali distributivi, giornalisti, influencer e blogger.

GLI SPAZI ESPOSITIVI
All’interno del piano inferiore del Padiglione Spadolini si potranno ammirare in oltre 11mila metri quadrati di spazi, le nuove collezioni di biancheria per la casa, le ultime proposte e soluzioni in tema di tappezzeria, tendaggi, tessuti per l’arredo, tessile per spa, tessile per la nautica, contract, hotellerie, editoria tessile, fragranze.

ACCENTO GREEN
Per una panoramica a 360° delle nuove esigenze legate alle trasformazioni dell’abitare, in mostra a FHT 2023 sarà anche un ampio ed articolato campionario di prodotti per la casa e l’ambiente indoor e outdoor, selezionati con un’attenzione particolare a lavorazioni e materiali green ed ecosostenibili.

Firenze Home Texstyle 2023 che si svolgerà in concomitanza con Immagine Italia & Co. potrà contare su una sinergia importante con il comparto del tessile per la persona – dichiara Carlo Amadorie rappresenta per tante aziende un evento da non perdere, nel quale un intero settore manifatturiero italiano avrà modo di incontrarsi nuovamente, presentare i propri progetti, scambiare e condividere idee e fare il punto sullo stato dell’arte insieme a tutti i protagonisti”.

Ingresso gratuito riservato agli operatori con registrazione obbligatoria on line (attiva entro il mese di novembre): booking.firenzehometexstyle.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here