Si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024 la prossima 57a Fiera IHGF Delhi, presso l’India Expo Centre & Mart. Per la manifestazione sono attesi oltre 3.500 espositori che occuperanno i 16 padiglioni e i 900 showroom dedicati al sourcing per la casa, lifestile, fashion e arredamento. L’esposizione sarà integrata da padiglioni tematici, esposizioni di artigianato regionale e dimostrazioni dal vivo.
Organizzata dall’Export Promotion Council for Handicrafts (Consiglio di Promozione delle Esportazioni per l’Artigianato) dell’India, la manifestazione si preannuncia spettacolare sia per numero di espositori, sia per le dimostrazioni sia per i seminari e presentazioni da parte di esperti del settore.
Un’offerta che comprende medi e piccoli esportatori, imprenditori artigiani e designer ma anche i principali protagonisti dell’export indiano: una piattaforma di sourcing stimolante per importatori, grossisti, catene di vendita al dettaglio, professionisti del design e altri, interessati a rifornirsi di scorte per le prossime stagioni.
Il salone è suddiviso in 14 settori espositivi dedicati a casalinghi, articoli per la tavola, arredamento per la casa, mobili, articoli da regalo e decorativi, lampade e illuminazione, decorazioni natalizie e festive, gioielli e accessori di moda, spa e benessere, rivestimenti per pavimenti e tappeti, accessori per il bagno, accessori per il giardino, giocattoli e giochi educativi, prodotti di carta e cancelleria fatti a mano e borse in pelle.
Oltre ai trends attuali, l’artigianato e l’utilizzo di nuove materie prime, la manifestazione concentrerà l’attenzione sulla crescente tendenza verso l’utilizzo e la produzione di prodotti sostenibili.