Collezione Duo – Matteo Thun per Neutra

collezioni – Una nuova collezione che unisce un tocco d'ispirazione naturale con un sapiente uso della pietra e del marmo, trasformando l'ambiente bagno nel principale luogo della casa

Dalla collaborazione del duo Matteo Thun – Antonio Rodriguez, è nata la nuova collezione Duo, ispirata alla natura e creata per "elevare" la concezione di bagno, non più come luogo di servizio, bensì come uno degli spazi principali della casa, dove rilassarsi e ritrovare se stessi. L'uso del legno e di dinamiche vicine alla natura non sono certo nuove per un progettista a 360° come Matteo Thun, che ha saputo fondere due elementi differenti tra loro, ottenendo una collezione perfettamente a proprio agio in qualsiasi ambiente interno.

Il tempo è il principale legame di questi due materiali: il legno Kauri Millenario è una specie pregiata di legno fossile - vecchio di 50.000 anni – estratto unicamente dalle paludi fangose della Nuova Zelanda, privo delle venature tipiche di questo materiale ed in grado di rendere unico ogni oggetto di design. La collezione Duo è caratterizzata dall'uso del Kauri per la creazione delle basi d'appoggio per i lavabi a semi incasso e per il piano d'appoggio per la vasca, proposti anche in legno massello di Cedro, Noce e Rovere. La pietra è invece utilizzata in modo "puro", con forme che ne richiamino le origini e l'uso di una grezza (ma al tempo stesso raffinata) matericità.

La lavorazione dei materiali richiama l'esclusività delle produzioni artigianali d'un tempo e si rifà alla filosofia del "pezzo unico", scavato fino a raggiungere la forma desiderata – sia per quanto riguarda il legno che la pietra.

La collezione Duo comprende lavabi d'appoggio con due differenti altezze, un monolito, un piatto doccia, una vasca e varie mensole in legno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here