Con Guzzini, un Natale sostenibile

0
39
Guzzini

Guzzini presenta una innovativa interpretazione delle vendite legate alle festività natalizie il cui filo conduttore è l’attenzione verso l’ambiente. Le feste natalizie sono quel periodo dell’anno in cui siamo tutti di buon umore, l’atmosfera è piena di magia e di speranza e la scelta più importante e significativa del Natale resta sempre quella dei regali. Ci sono molti modi per fare regali, ma la tendenza del Natale 2021 è fortemente orientata su regali sostenibili che siano di qualità e durevoli, che raccontino una storia e che siano utili.

Guzzini risponde a tutte queste caratteristiche con un’ampia offerta di prodotti per la tavola e la cucina che hanno nel loro DNA tutti i principi della sostenibilità: dai materiali con cui sono prodotti, solo plastiche di seconda vita post-consumo, passando per la durabilità e per finire con packaging realizzati con carta riciclata e riciclabile al 100%. Tutto ciò è racchiuso nella collezione Circle, un progetto nato per dare nuova bellezza ai materiali di recupero che attraverso la ricerca, la tecnologia e il design danno vita a nuovi oggetti durevoli, riciclabili e prodotti in Italia. Circle testimonia la scelta dell’azienda marchigiana di attribuire centralità alla protezione dell’ambiente integrando e rafforzando, sinergicamente, le altre caratteristiche che da sempre rendono riconoscibile questo marchio: estetica, funzionalità, italianità.

Per il Natale 2021 Guzzini presenta la collezione Tierra con il nuovo Roll&Tear. Roll&Tear è un portarotolo universale da cucina. È prodotto in materiale plastico riciclato post consumo e presenta un dettaglio in legno, come gli altri item della collezione Tierra, barattoli e cassetta pane, dedicati al top cucina.

Roll&Tear è realizzato in uno speciale materiale antibatterico che crea una barriera protettiva sulla superficie del prodotto riducendo drasticamente la proliferazione batterica. Inoltre, è dotato di un perno ferma foglio regolabile e dunque adattabile al diametro del rotolo che impedisce al rotolo stesso di srotolarsi da solo. Facile da ricaricare, pratico, rapido e comodamente trasportabile, è ideale per rotoli di carta di diametro e altezze diverse.

Le forme, poi, avvolgenti e morbide che caratterizzano tutti gli articoli di questa collezione disegnata dallo studio Pio&Tito Toso, le ritroviamo anche nel nuovo portatutto universale All Together, ideale per trasportare con facilità dalla cucina alla tavola i condimenti, le spezie, il miele, le marmellate ma anche per mantenere il top cucina in ordine o la tavola pulita. All Together è versatile e può fungere anche da portatovaglioli. L’ampia base realizzata in materiale plastico riciclato garantisce la tenuta di tutti gli oggetti contenuti all’interno mentre il manico in legno, un dettaglio prezioso, cifra stilistica di questa collezione, permette un trasporto sicuro. La sua versatilità lo porterà ad essere a tavola dalla colazione alla cena e anche nelle merende pomeridiane di grandi e piccini nella versione portatovaglioli.

Il materiale plastico impiegato per la realizzazione di questi prodotti è riciclato, 100% post-consumo, ed è disponibile nei colori argilla, bianco latte e grigio tortora. Il packaging, che racconta il prodotto in modo chiaro ed esaustivo, grazie al materiale in cui è realizzato e al suo aspetto che evoca il mondo della natura, rende questi prodotti un’idea regalo.

Le referenze della collezione Circle sono utili, funzionali e con un valore etico intrinseco.

GuzziniCIRCLE NON È L’UNICA PROPOSTA DI GUZZINI PER IL NATALE 2021. Per le festività, in un’elegante gift box, si propone anche la collezione Tiffany in una veste nuova: total white o total grey a colore pieno. Il materiale plastico sapientemente lavorato restituisce un effetto simile alla ceramica, quella delle tavole delle nostre nonne: accoglienti, profumate e sempre accompagnate da caldi sorrisi.

GuzziniEstetica e funzionalità caratterizzano inoltre Perfect Dressing Steel Edition oliera-acetiera realizzata in acciaio inox perfetta per conservare l’olio senza che si alteri garantendo la massima protezione da luce, aria ed odori.

Ma i followers di questo storico brand sono davvero molto diversi tra loro, così c’è chi è soprattutto un green addicted, chi ama uno stile rassicurante e un po’ retrò e chi invece ama segni grafici più contemporanei e trasgressivi come quelli che caratterizzano la Street Collection Guzzini: sei urban artist italiani si sono cimentati nella personalizzazione delle bottiglie termiche da viaggio disegnate dal duo Spalvieri&Del Ciotto dando vita a una collezione davvero originale.

GuzziniLa bottiglia, in grado di mantenere la temperatura costante delle bevande (12 ore bevande calde, 24 bevande fredde) è realizzata in acciaio inossidabile con chiusura ermetica anti sgocciolamento a tenuta stagna. È infrangibile e resistente agli urti, facile da riempire grazie all’ampia bocca e con il fondo antiscivolo e salva piano d’appoggio.

Tra tutti gli items della collezione On The Go Guzzini, la bottiglia è sicuramente quello più urbano: indispensabile compagno di avventure dall’ufficio alla palestra, dal jogging al tempo libero. Un’ottima idea regalo per tutti coloro che hanno fatto del dinamismo il loro stile di vita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here