Profumo di Festival la fragranza Locherber Milano dedicata a Venezia

0
148

In vista della 75esima edizione del Festival di Venezia, la più antica kermesse cinematografica al mondo, anche Locherber Milano rende omaggio alla Serenissima e alla magia del cinema con la collezione VENETIAE: non solo una fragranza speciale, ma anche un profumatore prezioso, a metà fra arte e design creato per raccontare il fascino di una storia millenaria che lega l’Uomo alla Laguna.

Seguendo l’amore per il bello, la ricerca dell’unicità e la passione per il dettaglio – valori che ispirano ogni creazione artistica di Locherber Milano – anche la linea “VENETIÆ” non è “solo” una nuova fragranza ispirata alla città lagunare, ma un pezzo di storia e di cultura veneziana, che omaggia una delle sue più antiche tradizioni diventando oggetto raro e raffinato dalla sapiente lavorazione artigianale e dal design elegante.

Il tappo T2 che ne chiude il packaging in vetro, nasce infatti dal recupero delle “briccole” (i pali che gli abitanti della laguna, da migliaia di anni, utilizzano per delimitare i canali navigabili e regolare il traffico marittimo). Le sue linee, ispirate agli antichi capitelli classici a cubo sgusciato, sono ormai un’icona per Locherber Milano.

E’ noto che questi pali, generalmente in legno di quercia, immersi per anni nelle acque salmastre della laguna, subiscono l’erosione della teredine (Teredeo Navalis), un mollusco che si nutre di legno e per questo, sin dall’antichità, terrore di tutti i naviganti, essendo in grado di distruggere in poco tempo strutture portuali e scafi di imbarcazioni.

Ma sono proprio gli attacchi delle teredini a rendere le “briccole” esauste una materia originale, che plasmata da mani esperte, attraverso un meticoloso processo di lavorazione artigianale, dà vita ad autentici capolavori: pezzi unici, veri gioielli di artigianalità che raccontano una storia affascinante e irripetibile e fanno rivivere l’atmosfera di un mito.

Il nuovo tappo Briccole, insomma,  è quindi un dettaglio prezioso per l’elegante flacone in vetro blu verniciato a mano che fa del diffusore un oggetto di design ricercato ed esclusivo.

La profumazione, invece, fresca come la brezza marina, sensuale come le spezie orientali che i mercanti della Serenissima portarono in Europa, racconta tutto il fascino di una città unica al mondo.
Se si apre con note iodate e agrumate (bergamotto e limone), la fragranza si evolve poi in aromi floreali (lavanda) e mediterranei (mirto e alghe marine) per chiudere in un finale legnoso e muschiato.

La collezione “VENETIÆ” comprende:
Diffusori d’essenza con bacchette (formati da 250 a 5000 ml) con o senza basamento LED
Diffusori d’essenza spray
Eau de parfum
Candela profumata
Placca in silicone (per auto o armadi)
Sacchettino in lino con sale marino di Sicilia (per cassetti e armadi)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here