Premio al design Microplane®

0
44

Microplane® si aggiudica il Red Dot Award 2018, il prestigioso premio dedicato al design di alta qualità per il Macina Spezie 2 in 1 selezionato nella categoria “Design di prodotto”.

Dopo l’esame di oltre 6300 prodotti, la giuria internazionale, composta da 40 membri, ha riconosciuto Microplane® tra le migliori aziende sia per il design raffinato degli utensili, sia per la loro elevata funzionalità.

“Voglio congratularmi sinceramente con i vincitori del premio perché il successo nel concorso è la prova della buona qualità del design dei prodotti e dimostra ancora una volta che le aziende sono sulla strada giusta. Quando parlo di buon design” – spiega Peter Zec, fondatore e CEO del Red Dot Award – “mi riferisco a più di un semplice prodotto attraente. Tutti i prodotti sono caratterizzati da un’eccezionale funzionalità. Questo dimostra che i designer hanno capito i loro clienti e le loro esigenze”.

Apprezzato proprio per il suo concept innovativo, il Macina Spezie 2 in 1 fonde funzionalità e design: ottimizzando spazi e e performance in un prodotto multiuso che unisce alla precisione della lama in acciaio inossidabile fotoincisa la possibilità di conservare in un apposito vano interno le spezie da macinare. È infatti pensato appositamente per noce moscata, cannella, pepe lungo o fave di Tonka.

Come sempre le lame sono garantite made in USA e grazie alla tecnologia di fotoincisione che da sempre rende tutti gli utensili Microplane® performanti e adatti a qualunque tipo di alimento, non strappano e non sfibrano gli alimenti, ma li tagliano di netto. L’utilizzo poi è semplice e sicuro. La lama fotoincisa è infatti posizionata alla base del macinino, ben protetta dalla cover in silicone che aiuta a mantenere pulito il piano di lavoro e rende sicuro il prodotto quando non è in uso.

Le spezie da macinare vanno collocate nello spazio creato sfilando lo stantuffo che una volta reinserito va fatto ruotare in senso orario con una mano mentre l’altra tiene fermo l’utensile dalla base. In questo modo possono essere ridotte in polvere senza alcuno sforzo e in tutta sicurezza anche gli ingredienti più coriacei, come un’intera noce moscata, e sarà sufficiente aumentare o diminuire la pressione per ottenere triti di diversa grana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here