Pasqua. Nove idee: dai dolci alla mise en place

0
84

Festeggiare la Pasqua e l’arrivo della bella stagione. Ecco nove proposte da valutare, anche come idee regalo, per prepararsi allo spirito della “Festa di Primavera”. Sia in cucina che in tavola soluzioni decorative per dolci e apparecchiature che hanno per protagonisti uova e coniglietti: dettagli e simboli che evocano la tradizione da celebrare tra tante dolcezze e in buona compagnia, in casa come all’aperto.

 

1La frolla prende forma


Con i timbri di Tescoma, in 6 diverse decorazioni pasquali, basta un gesto per dare un tocco originale ai biscotti di pasta frolla che diventano così uno squisito pensiero in alternativa al cioccolato.

2Spring Time da appendere


La casa si può addobbare con simboli che celebrano l’arrivo della Pasqua. Come l’appendino a forma di uovo di Villa d’Este Home Tivoli con 2 conigli in legno e decoro floreale; laccio in corda, palline e fiocchetto decorativi.

3Centrotavola tra coniglietti e fiori


Per completare una composizione floreale, Annual Easter Edition di Villeroy & Boch propone tante idee che vanno dalle delicate campanule, ciondoli floreali in filigrana e figure ornamentali con coniglietti realizzati in porcellana.

4Prepararsi al pic-nic fuori porta


Preparare la merenda per la colazione al sacco è facile con gli stampi e gli accessori per realizzare dolci, dolcetti e biscotti a tema pasquale by Guardini.

5Il must della festa 

Grazie al cuociuova elettrico EK 6 di Steba si possono preparare da 1 a 7 uova contemporaneamente. In acciaio inox spazzolato; timer elettronico con segnale di cottura finita, 7 portauovo, tagliaguscio e misurino.

6L’Uovo di Design


Dedicato alla Pasqua, Pulcino Grande fa parte di Faberjorì, una collezione di decorazioni da appendere firmata Alessi. Una sorpresa inaspettata per celebrare le festività tradizionali o le occasioni speciali.

7Sboccia la porcellana 

Per adornare la tavola, niente di meglio di un tripudio delicato e romantico di fiori primaverili che sboccia sulla finissima porcellana della linea “Bouquet” di Henriette: piatti dessert, tea-for-one, tisaniera, mug, tazzine da caffè e cornice.

8Look trendy fai-da-te

Sembra realizzata a maglia  la collezione Rabbits dalle eleganti tonalità pastello, creata invece con le migliori porcellane Rosenthal. Le statuette sono disponibili in tre dimensioni come ornamenti appesi o in piedi.

9Qua e là spuntano lepri e pois 


Le delicate sagome di lepre in filigrana e i toni pastello polverosi di Hutschenreuther Springtime suscitano  buonumore e nuove idee per decorazioni vintage da sistemare nella cucina e in soggiorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here