Intertextile Shanghai Home Textiles dal 15 al 17 agosto a Shangai

0
88

Intertextile Shanghai Home Textiles edizione autunnale 2022 ritorna dal vivo dal 15 al 17 agosto a Shanghai presso il National Exhibition and Convention Center.

Nel 2021, il commercio estero cinese ha raggiunto un record annuo di oltre 6 trilioni di dollari con una crescita delle esportazioni del 21,2% su base annua che dovrebbe continuare ad aumentare nel prossimo anno. La forte performance delle esportazioni di tessili per la casa riflette anche l’elevata domanda di mercato a livello globale in questo settore. Intertextile Shanghai Home Textiles – Autumn Edition 2022 aiuterà i fornitori nazionali ed esteri a sfruttare il potenziale del mercato e a cogliere le opportunità di business che si trovano al loro interno. La fiera si conferma infatti anche per il 2022 come la principale fiera di tessili per la casa in Asia.

L’edizione autunnale 2021 ha accolto 20.106 visitatori da 41 paesi e e 749 espositori durante i tre giorni di fiera e per l’edizione 2022 la fiera si prepara ad accoglierne sempre di più.

Tutti i dettagli dei dati sono visionabili nella brochure online

La fiera fungerà ancora una volta da hub per una vasta gamma di categorie merceologiche di prodotti tessili per la casa, tra cui: Biancheria da letto, bagno, cucina e tavola, tessuti per tappezzeria e divani, tende e tessuti per tende, carta da pareti, design tessile e molto altro. Tutte le categorie merceologiche in fiera sono disponibili al seguente link

Uno Sguardo ai trend della prossima edizione

Tornare alla vita normale dopo l’interruzione causata dalla pandemia è una missione condivisa in tutto il mondo. Questo obiettivo sta emergendo anche in varie tendenze di stile di vita, che si prospettano sempre più green ed innovative.  Anche quest’anno Intertextile Shanghai Home Textiles unisce le forze con NellyRodi, la rinomata agenzia francese per le previsioni internazionali dei trend, per presentare i nuovi trend del 2023 e sono nate così le tre principali tendenze:

HUMAN CAPITAL : La natura è una parola chiave. Questa direzione riflette il modo in cui le persone vogliono riconnettersi con l’ambiente scegliendo un approccio locale, filiere corte, materie prime naturali e tecniche tradizionali. Per illustrare questo concetto, ad esempio, vengono utilizzati materiali vegetali al 100%, jacquard sfrangiati metallizzati e filati dorati. I disegni incorporano anche disegni figurativi a mano, fiori di campo stilizzati e motivi geometrici.

ROUSING COMMITMENT : celebra l’espressione creativa di sé. La tendenza unisce un vivace gioco di accostamenti di fantasie e colori. Questo abbraccia l’integrazione di tonalità neutre attraverso tocchi di argento metallico e colori fluorescenti per rappresentare la vita urbana. Schiuma e altri tessuti influenzati da materiali sportivi, così come stravaganti jacquard, goffrature in silicone e tessuti bouclé richiamano il fattore benessere del tema. Stampe che utilizzano colpi di scena moderni su motivi tradizionali, giochi di lettere, fiori esuberanti e geometrie audaci, trasmettono anche il desiderio di vivere liberamente condividendo gioia e felicità con gli altri.

UNREAL REALITIES : celebra La fantasia delle Realtà Irreali. Per spingere i limiti dell’immaginazione, della scienza e della tecnologia, i consumatori attingono ai regni digitali per connettersi con altre realtà, mondi aumentati e utopie futuriste che estraggono il potenziale della tecnologia odierna. I colori dell’arcobaleno metallizzato mettono in risalto la magia e la meraviglia sotto questo tema di realtà virtuale, mentre le forme fotografiche surreali, i paesaggi nebbiosi, gli effetti sfocati e la natura fantastica aggiungono un tocco futuristico.

Per saperne di più

Per ulteriori informazioni sulle fiere tessili di Messe Frankfurt nel mondo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here