Guzzini Nuove proposte belle e sostenibili

Guzzini amplia ulteriormente le collezioni del programma Circle a favore dell’ambiente e propone forme nuove dall’estetica accattivante e attuale.

Attenzione all'ambiente  e nuove sperimentazioni estetiche  con 'obiettivo di interpretare una domesticità  contemporanea, sono i  driver  che guidamno le nuove proposte che anche quest'anno Guzzini i presenta al mercat.o

Punto di partenza il programma Circle è un percorso per dare nuova bellezza ai materiali di recupero, identificando prodotti ecosostenibili nati da un processo complesso e di precisione che prevede la lavorazione di materie prime secondarie, cioè post-consumo. Una scelta aziendale che permette di integrare maggiormente la sostenibilità nel modello di business con un approccio alla circolarità che si aggiunge alle tradizionali caratteristiche di durevolezza e di riciclabilità, che da sempre contraddistinguono le collezioni Guzzini. L’obiettivo di Fratelli Guzzini nei prossimi anni è quello di estendere sempre di più la produzione di oggetti per la casa e per la tavola realizzati con materie plastiche post-consumo, che oggi occupa già il 30% di quella totale.

Un percorso cui si affianca quella ricerca estetica e funzionale che da 110 anni è parte del DNA Guzzini.

Per questo nuovo anno Guzzini punta su un ampliamento della collezione Tierra, su una nuova collezione cucina Eco-Kitchen e su una sorprendente versione cromatica di Tiffany, alcuni complementi per la tavola e una nuova linea di pentole Cook&Space adatte a qualsiasi fonte di calore. E punta anche decisamente su Pio&Tito Toso, menti creative della gran parte delle novità 2021 insieme a Setsu&Shinobu Ito.

Ma scopriamo insieme le nuove proposte 2021!

Sfogliate il magazine con i video delle nuove collezioni.

 

www.fratelliguzzini.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here