La qualità francese di Opinel accompagna la crescita dei bambini
Dal 1890, Opinel realizza i suoi coltelli nelle Alpi francesi, portando avanti un’esperienza artigianale unica tramandata di generazione in generazione. Le collezioni del marchio traggono ispirazione dalle sue radici e beneficiano di numerose innovazioni per offrire un perfetto equilibrio tra design e autenticità.
Tramandare le tradizioni è al centro dei valori fondamentali del marchio e si riflette nelle sue collezioni per bambini, progettate per risvegliare, guidare e responsabilizzare i più piccoli.
La collezione “Il mio primo Opinel” incarna lo spirito di avventura e scoperta: un coltello dalla punta arrotondata appositamente progettato per i bambini, perfetto per intagliare il legno, tagliare cordicelle o realizzare progetti fai da te all’aperto. Questo coltello introduce i più piccoli alla vita all’aria aperta e alla sicurezza nell’uso degli utensili.

Con “Le Petit Chef”, Opinel sottolinea l’importanza del buon cibo e dei pasti fatti in casa. Il set ha le dimensioni perfette per le manine dei più piccoli e include un coltello da chef e un pelapatate, ciascuno dotato di un anello didattico per aiutare a posizionare correttamente il dito, oltre a una guida di taglio. Permette ai bambini di partecipare attivamente alla preparazione dei pasti, in modo sicuro e protetto.
Una delle ultime novità del marchio è la collezione “Le Petit Gourmet”. Questo set, composto da coltello, forchetta e cucchiaio, prodotto in Francia, si monta e si ripone facilmente grazie al sistema a clip. Progettate per sviluppare le capacità motorie fini, incoraggiare il riordino e promuovere l’indipendenza a tavola, queste posate rendono ogni pasto un’esperienza di apprendimento gioiosa.
Ispirando i bambini a creare, assaggiare, sperimentare e comprendere il mondo attraverso attività pratiche, Opinel coltiva l’indipendenza nei più piccoli, perpetuando al contempo lo spirito di condivisione, curiosità e competenza che lo contraddistingue da oltre un secolo.

