Visti a Homi…in tavola

Una tavola che pensa alla rinascita cercando ispirazione in un mondo naturale rigoglioso raccontato attraverso decori ispirati a romantici giardini come a paesaggi o tropicali. Proposte che guardano all’innovazione reinterpretando canoni stilistici di un nuovo vintage. E, al centro di tutto, un’attenzione ai materiali, alle superfici, alle finiture e alle tecnologie produttive che raccontano un saper fare che arriva da lontano.

Alessi
Il centrotavola Opus disegnato da Guido Venturini è un pizzo di metallo realizzato con la tecnica del taglio laser. Attraverso un lungo processo che vede la punta del laser alzarsi e abbassarsi sulla lamiera innumerevoli volte, il foglio di acciaio viene traforato con precisione millimetrica in modo da riprodurre i pieni e i vuoti e restituire l’effetto della lavorazione di una trina. Eseguito il traforo, la lamiera viene lucidata e modellata con uno stampo nella forma definitiva.

alessi_opus

Arzberg
Il pattern creato per la collezione di piatti Serena, disegnati dalla designer Serena Confalonieri dal sottile tratto bianco riprende i tipici motivi floreali dell’Art Nouveau, la linea continua che lo definisce richiama infatti la tecnica di lavorazione del vetro a piombo “Tiffany”, tipica del periodo, dove una sottile anima di metallo delineava i contorni e il disegno delle vetrate colorate. Anche la palette cromatica riprende tonalità che si rifanno agli anni '20. La presenza di differenti colori all'interno di ogni piatto amplia le possibilità di mix and match creativi, accostando i pattern ai colori monocromatici dell’intera gamma Profi.

Arzberg_SerenaCollection

Ichendorf
Decò bianco è la nuova linea di bicchieri che concilia la semplicità e la purezza delle linee all'estro e alla fantasia dei disegni che vanno ad arricchirne le superfici. L’incontro di queste due anime rende i bicchieri Decò perfetti in tutte le occasioni, dalle più raffinate alle più vivaci. Distr. Corrado Corradi

Ichendorf_retro

Sambonet
La collezione Vintage è un omaggio ai grandi classici e progetti iconici di design che hanno rappresentato la qualità e l’eccellenza tutte italiane in tavola. Le posate "Gio Ponti", "Baguette" e "Flat" della collezione Vintage sono il frutto di una particolare tecnica di lavorazione dello strato superficiale delle posate, una inedita finitura che il Centro Stile Sambonet dedica agli amanti degli stili alternativi. Un’eleganza volutamente “usurata”, perfetta per lo stile romantico ed etereo tipico di un’apparecchiatura in perfetto stile shabby chic. Il design e la qualità delle posate Sambonet vengono così declinate in un nuovo ed affascinate gusto, di tendenza secondo i più apprezzati interior designer e international stylist.

Sambonet_vintage_FlatWare

Villeroy & Boch
I decori della collezione Amazonia sono stati utilizzati per personalizzare la classica rotondità della serie Anmut, capace di conferire ad Amazonia un design nuovo e di forte impatto visivo. La forma senza tempo creata dal designer Karl Leutner nel 1950 è stata la base per diversi e raffinati decori. Il suo design classico e pulito offre ad Amazonia la giusta tela per distribuire in modo raffinato ed espressivo i suoi colori e la sua luminosità. La nuova serie Anmut con decoro Amazonia è stata concepita come un servizio completo da caffè e per la tavola che comprende 16 diversi articoli tra cui piatti, tazze, ciotole e piatti di varie dimensioni.

VB_AmazoniaAnmut

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here