Un Manifesto e un Premio per il Design dell’Alimentazione

logo food design manifesto adi expo 2015
ADI - Food Design Manifesto per Expo Milano 2015

Il 18 dicembre 2014 ADI - Associazione per il Disegno Industriale, ha presentato nella sede di Regione Lombardia a Milano, il Food Design Manifesto: un documento che definisce in 10 punti che cosa sia il Food Design e di come sia stato elaborato da ADI per migliorare l'approccio di tutti all’alimentazione. Il nuovo decalogo è dedicato a progettisti, imprese ed utenti ed ha lo scopo di unire allo sviluppo economico la qualità della vita. È rivolto principalmente a chi progetta e a chi produce il cibo e i suoi servizi suggerendo una nuova direzione alle idee di design che devono d'ora in avanti svilupparsi nel rispetto delle risorse legate all'alimentazione.

Per sottolineare l'importanza del tema, che si lega inevitabilmente ai prossimi eventi di Milano, sono intervenuti all'incontro l'Arch. Alessia Galimberti, in rappresentanza di Fabrizio Sala, Assessore all'Expo 2015 e all'Internazionalizzazione delle Imprese, alla Casa e all'Housing Sociale, Regione Lombardia; e Michele Perini, Presidente di Fiera Milano.

Nell'occasione, Luciano Galimberti, presidente ADI ha anche ricordato che il Food Design è stato scelto come tema della prima edizione dell'ADI Compasso d'Oro International Award, dedicato, sempre in occasione di Expo 2015, al tema Design for Food and Nutrition.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here