Temporary shop Padiglione Italia a Expo Milano 2015

Durante i sei mesi di Expo Milano 2015, consentirà ai milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo di acquistare e portarsi a casa un pezzo di made in Italy scegliendo tra una vasta scelta di prodotti appositamente personalizzati con la coccarda tricolore: il marchio ufficiale di Padiglione Italia.  Si tratta di un punto vendita speciale. Un concept store dell’Italianità ad Expo, che si trova al piano terra del padiglione italiano, nella piazza interna. Al suo interno è ospitata una vasta esposizione di oggetti, regali e piccoli ricordi che fanno parte di un’esclusiva collezione “Orgoglio Italia” di prodotti realizzati da CIPI Spa, partner di Padiglione Italia, in collaborazione con le eccellenze italiane di ogni settore. Prodotti di punta dei migliori brand del design made in Italy – anche in edizione limitata che, per l’occasione, indossano un vestito personalizzato con il logo di Orgoglio Italia.

Shop Padiglione Italia Expo Milano 2015 - eccellenza italianaIl progetto del negozio, curato dallo Studio Scandurra, già autore di Expogate, mira a valorizzare la forte iconicità del logo tricolore rivestendo totalmente lo spazio commerciale (300 mq) con cerchi concentrici che, visti dall’esterno, ricompongono il disegno originale della coccarda bianco-rosso-verde, mentre internamente diventano porzioni di nastri sfrangiati che decorano e caratterizzano gli espositori. La circolarità è il principio compositivo del lay-out interno, il cui impianto gira attorno ad un fulcro centrale – il bancone – e si sviluppa in maniera centrifuga fino ad intersecarsi con il perimetro esterno segnato dalla vetrina.

L’offerta espositiva è in larga parte composta da oggetti per la tavola e la casa, secondo accordi commerciali con grandi marchi italiani del design che hanno stabilito di vendere i loro prodotti nel punto vendita di Expo e all’interno dell’e-commerce ufficiale del Padiglione Italia gestito da Cipi S.p.a. e in alcuni casi, disponibili anche e nei negozi e sul sito dei brand. La proposta si gioca sempre su due fronti: l’eccellenza del prodotto e la qualità della sua personalizzazione “orgogliosamente” made in Italy.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here