Problem solving. Creare un’area eventi

Una proposta per un’area eventi modulabile all’interno dello store. L’obiettivo deve essere quello di rendere lo spazio vendita un punto di incontro in relazione con i clienti.

Soluzioni: il negozio a tempo

LA GRANDE TENDA COLORATA PERSONALIZZA DA SOLA LO SPAZIO, I COLORI DI PIANTE E FIORI FANNO DA SUPPORTO VISIVO ALL’INVOLUCRO CREANDO UN AMBIENTE ESCLUSIVO MA NON SOVRASTANTE, DOVE ESPORRE TEMPORANEAMENTE OGGETTI E TESSUTI.

Progettare luoghi di esperienza: il negozio specializzato

Per un negozio specializzato, di dimensioni ridotte, la chiave di lettura può essere proprio la specializzazione per target

Problem solving: un layout per rendere leggibile l’assortimento

Come presentare un’offerta diversificata mantenendo chiarezza nel layout. La collocazione dei box espositivi permette di delineare un percorso mantenendo però la libertà di circolazione del cliente.

Quando lo store è profondo e stretto

Le soluzioni progettuali di CS per valorizzare lo spazio retail in caso di metratura lunga e stretta.

Store in(e)motion: 5 concept da interpretare

Un visual tour alla scoperta degli highlight che disegnano l’identità di uno store.

Assortimenti, visual, personale. I temi dei workshop a Homi Gennaio

Homi Gennaio 2018 sarà anche un momento di formazione e aggiornamento professionale. In questo contesto Casastile e Homi propongono, durante le giornate fieristiche, un...

La vetrina di questo mese: prestazioni per gourmet

Buongustai e amanti dell’alimentazione sana sono attenti alle caratteristiche tecniche dei prodotti. Per questo target ci vuole un’esposizione leggibile.

La vetrina per la lista nozze: esposizione mirata sul profilo delle...

Cambiano gli stili di vita e il profilo delle coppie che compilano la lista di nozze. Gli store devono rivolgersi a un pubblico diversificato: c’è chi punta alla funzionalità, chi si rivolge al design, al prestigio e all’eccellenza

Parole, segni e disegni. Elementi grafici in vetrina

Come l’elemento grafico rende più comunicativa la vetrina.

Layout problem solving. La scala di collegamento

Con questo numero iniziamo un percorso che ci porterà a raccontare temi progettuali critici per il layout di un punto vendita.

Visual. La tipicità come punto di forza

Il territorio e le sue tipicità possono essere il tema per una vetrina che voglia essere distintiva e puntare a suscitare emozioni.

L'azienda del mese

css.php