
Salita di Poggio San Lorenzo, 17/22, Roma, RM, Italia
Data di fondazione: 1956
Superficie negozio: 400 mq
Superficie deposito/magazzino: 100 mq
Numero vetrine: 8
Numero addetti: 5
Gestione e-commerce
Lo Store rappresenta un medium interattivo cha ha il suo core business nel mondo degli elettrodomestici e dell'elettronica, che arriva a esercitare la sua attrattiva anche all'estero grazie al sito web. Il negozio ha potenziato il CRM interno e l' e-commerce con una struttura adeguata a ricevere 20.000 nuovi visitatori a settimana e gli ingenti ordini che ne derivano. Si serve del programma Live Shop completamente automatico che si attiva dopo ogni acquisto e avvisa il cliente del prossimo esaurimento o disponibilità dell'oggetto acquistato, anche proponendo un accessorio complementare. Un sistema di Workflow gestisce le varie fasi dell'ordine fino alla conclusione con richiesta di feedback. Possiede una struttura di trasmissione ordini di ritiro a TNT Feedx e l'abilitazione ai Marketplace Amazon per la commercializzazione dei prodotti in Germania, Inghilterra, Francia e Spagna, con listino Best Price per ogni singolo paese di destinazione.
Presenza sui Social Network
Lo store ha un collegamento Crm / Social - Facebook (4.213 follower) Instagram (657 follower) - per la condivisione automatica di post e video, e offre un sistema Share for You di condivisione dello schermo con consulente dedicato per un reale contatto umano. Il collegamento Crm / Voip permette l'identificazione del cliente e la visualizzazione dei Suoi ordini e/o fabbisogni e/o partecipazione a eventi etc.
Attività di marketing e promozione online e onsite
Al di là del marketing, sono la sociologia, la storia, l'antropologia, la semiologia e il design a influenzare le soluzioni architettoniche, a condizionare i criteri espositivi, a scandire gli spazi interni e a dettare i canoni rappresentativi patrimonio del negozio.
Sponsored by Alessi