
Via S. Martino della Battaglia, 9a, Brescia, BS, Italia
Data di fondazione: 1983
Superficie negozio: 180 mq
Superficie deposito/magazzino: 180 mq
Numero vetrine: 5
Numero addetti: 4
Gestione e-commerce
Il negozio dispone di uno shop online sul sito che offre articoli per la casa, accessori per la tavola e Liste Nozze. La gestione della vendita avviene tramite codici a barre sincronizzati permettendo lo scarico diretto e la disponibilità dei prodotti sia a magazzino sia su web.
Presenza sui Social Network
L'aggiornamento dei profili Instagram (850 follower) e Facebook (1.377 follower) avviene quotidianamente, e in modalità sincronizzata, per dare omogeneità di messaggi alla clientela. L'obiettivo è rendere il negozio vivo ed attuale, anche tramite video, stimolando la curiosità degli utenti con la presentazione di prodotti sempre innovativi, ecologici e tecnologici.
Attività di marketing e promozioni online e onsite
Lo strumento principale di marketing sono le vetrine fisiche a tema. Per dare ulteriore visibilità al punto vendita, già prima del Covid ne è stata allestita una in corrispondenza di un'arteria pedonale nel centro storico, a poca distanza dal negozio, che risulta molto apprezzata dalla clientela. La promozione post quarantena ha proposto una campagna di rottamazione per pentolame e strumenti di cottura che, dopo la chiusura e l'intenso utilizzo da parte chi è stato due mesi in casa, ha riscontrato un grande successo.
Sponsored by Alessi