Award Innovazione – Milan Icons, Milano

Milan Icons

Via Pastrengo, 7, Milano, MI, Italia

https://www.milanicons.com/postcard

info@milanicons.com

Data di fondazione: 2018

Superficie negozio: 25 mq

Superficie deposito/magazzino: 12 mq

Numero vetrine: 1

Numero addetti: 1

Vota ora

Gestione e-commerce

Il sito e l'attività e-commerce sono gestite direttamente dal titolare tramite Squarespace. Sono inviate mensilmente ai clienti newsletter con le ultime novità.

Presenza sui Social Network

Anche i profili Social del negozio sono curati individualmente. Facebook (1.343 follower) viene utilizzato soprattutto per gestire gli eventi, che, prima del lockdown avvenivano circa ogni 6 settimane. Per eventi si intende vernissage dedicati a un artista, ogni volta diverso, con esposizione di suoi lavori (foto, illustrazioni o collage sempre a tema Milano) anche in vetrina e con video. Sul profilo Instagram (1.839 follower) invece sono pubblicate tutte le novità prodotto, i lavori degli artisti rappresentati Ema anche promozioni, ricorrenze particolari, eventi. Rispetto allo stile "patinato" dei post, sempre su Instagram, la pubblicazione delle storie serve per catalizzare  l'attenzione del pubblico in modo ludico.

Attività di marketing e promozione online e onsite

Ho intenzione di lanciare promozione dei prodotti, sia in negozio che sull'e-commerce. Invierò una newsletter ai clienti per informarli e ovviamente lo comunicherò attraverso i canali social. Per aumentare le vendite l'intenzione è lanciare le promozioni sperimentando intriganti dirette Instagram.

Sponsored by Alessi

Vota ora