Award Innovazione – Dal Toscano, Borgo Virgilio (Mn)

Dal Toscano

Strada Romana, 48, 46030 Virgilio, MN, Italia

https://www.daltoscano.com/

info@daltoscano.com

Data di fondazione: 1969

Superficie negozio: 2300 mq

Superficie deposito/magazzino: 1200 mq

Numero vetrine: 10

Numero addetti: 15

Vota ora

Gestione e-commerce

Il servizio e-commerce, attivo dal 1999, oggi è completamente gestito in sourcing. Il ciclo di vita dell'ordine è seguito internamente con applicativi dedicati in modo da automatizzare tutto il sistema logistico e gli ordini. Da marzo 2020, il revamping strutturale della piattaforma in Magento 2.

 

Presenza sui Social Network

La creazione di un blog aziendale, dove si parla di prodotti e di servizi offerti, lascia spazio anche a contenuti utili: consigli, idee, informazioni aggiuntive e tutto quello che può aiutare il potenziale cliente a sfruttare al meglio il suo acquisto. I profili Facebook (10.308 follower) e Instagram (1.667 follower) servono per un rapporto costante con la community, presentando giornalmente novità, prodotti ed eventi, anche attraverso video e la collaborazione di influencer di settore.

 

Attività di marketing e promozione online e onsite

Al suo interno il pv adotta un ecosistema di strumenti tecnologici (monitor per il digital signage e totem interattivi finalizzati al collegamento tra la realtà on-line e quella off-line attraverso un processo di couponing per mettere in campo azioni di direct marketing) per consentire un coinvolgimento personalizzato ed una esperienza di vendita di nuova generazione attraverso Wi-Fi/Mobile/e-commerce. Alla ripartenza, e dopo festeggiamenti del 50° di attività nel settore, l'azienda ha ideato uno spot per lanciare l'e-commerce a marchio daltoscano.com e supportare la campagna più ampia che coinvolge i principali social network e attività di marketing automation lavorate sulla CTLV, partendo da una profilazione tramite matrice RFM che mappa in maniera dettagliata i clienti attivi.

Sponsored by Alessi

Vota ora