
Strada Romana, 48, 46030 Virgilio, MN, Italia
Data di fondazione: 1969
Superficie negozio: 2300 mq
Superficie deposito/magazzino: 1200 mq
Numero vetrine: 10
Numero addetti: 15
Gestione e-commerce
Il servizio e-commerce, attivo dal 1999, oggi è completamente gestito in sourcing. Il ciclo di vita dell'ordine è seguito internamente con applicativi dedicati in modo da automatizzare tutto il sistema logistico e gli ordini. Da marzo 2020, il revamping strutturale della piattaforma in Magento 2.
Presenza sui Social Network
La creazione di un blog aziendale, dove si parla di prodotti e di servizi offerti, lascia spazio anche a contenuti utili: consigli, idee, informazioni aggiuntive e tutto quello che può aiutare il potenziale cliente a sfruttare al meglio il suo acquisto. I profili Facebook (10.308 follower) e Instagram (1.667 follower) servono per un rapporto costante con la community, presentando giornalmente novità, prodotti ed eventi, anche attraverso video e la collaborazione di influencer di settore.
Attività di marketing e promozione online e onsite
Al suo interno il pv adotta un ecosistema di strumenti tecnologici (monitor per il digital signage e totem interattivi finalizzati al collegamento tra la realtà on-line e quella off-line attraverso un processo di couponing per mettere in campo azioni di direct marketing) per consentire un coinvolgimento personalizzato ed una esperienza di vendita di nuova generazione attraverso Wi-Fi/Mobile/e-commerce. Alla ripartenza, e dopo festeggiamenti del 50° di attività nel settore, l'azienda ha ideato uno spot per lanciare l'e-commerce a marchio daltoscano.com e supportare la campagna più ampia che coinvolge i principali social network e attività di marketing automation lavorate sulla CTLV, partendo da una profilazione tramite matrice RFM che mappa in maniera dettagliata i clienti attivi.
Sponsored by Alessi