Punto vendita Maria Pedone, Foggia

retail – Le strategie di comunicazione dello showroom ruotano intorno alla customer satisfaction: ogni particolare è curato con estrema attenzione ai dettagli, riuscendo a rispondere allo stesso tempo a differenti esigenze

Questo punto vendita è candidato alla  selezione italiana  del Global Innovation Award 2013 -2014. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 13 settembre durante il secondo Summit Tavola-Cucina-Regalo a Macef, Fiera Milano - Rho  

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare l'oggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 22 luglio 2013 per votare.

Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi candidati


Maria Pedone, l'elegante negozio nato circa 30
anni fa nel centro della città di Foggia, si pone nel mondo dell'abitare
con una filosofia precisa, interpretare con gusto ed eleganza le emozioni dello
stare insieme.
Lo spazio
di oltre 500 m2, studiato nel dettaglio per coinvolgere e immergere
il cliente in un'atmosfera suggestiva, si sviluppa su due piani: al piano terra
troviamo un'ampia zona dedicata a Kartell, il primo piano, invece, è suddiviso in quindici ambienti che
riprendono i prestigiosi motivi del Palazzo storico dei primo novecento

entro cui si sviluppa Maria Pedone. Il
percorso espositivo accompagna il cliente alla scoperta delle diverse aree tematiche
raccontando e
contestualizzando ogni prodotto oltre che ricordando in ogni particolare il
piacere di stare a tavola. Argenterie, complementi d'arredo, oggettistica e
tutto ciò che ruota attorno al mondo casa sono messi in risalto dai colori
candidi delle pareti e dalla luce
diffusa, quasi trasparente, che si mixa e confonde con quella naturale
proveniente dalle diciotto porte e finestre
che si aprono su altrettanti balconi
che circondano il negozio.
L'allestimento
interno è flessibile e varia a seconda del tema e della stagione
,
quindi può essere più o meno colorato a seconda che sia autunno o ci troviamo
nelle vicinanze del Natale. Maria Pedone propone tante soluzioni per arredare
la casa: dalla storica porcellana Meissen e Richard Ginori, alle forme
asimmetriche e multifunzionali di Villeroy & Boch Vivo. Lo showroom è
impreziosito dagli oggetti e decori legati alle ultime tendenze, come i
luminosi vasi di Ivv e di Nason&Moretti,il tocco brillante dei
cristalli Riedel, le argenterie Giovanni Raspini, Schiavon, le
proposte Soizick, Guy Degrenne e molto altro ancora. Lo stile spazia dal
classico al contemporaneo mentre il target di riferimento è medio-alto. Se
l'assortimento è scelto anche grazie alla partecipazione a fiere di settore e
ad eventi organizzati dalle diverse aziende, il punto di forza della brand image è di sicuro l'estrema
professionalità e la qualità dei prodotti che scatenano un passaparola positivo
.

La soddisfazione del cliente ci sta
molto a cuore
- sottolinea Maria
Pedone, la titolare
. La semplicità e l'eleganza di linee e forme si
riconosce anche nel servizio lista nozze: dalla presentazione dei regali attraverso eleganti e originali visual alle confettate
(allestimenti per la presentazione dei confetti), tutto è curato con un'inconfondibile
precisione.

Testo di Rossella Conte

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here