Punto vendita Lefel, Milano

retail – Home ma anche arte,cultura wellnees Lefel pensa al pubblico femminile.

Il punto vendita Lefel aperto ad ottobre a Milano  è un luogo mutevole, essenziale, dove passato e futuro si stringono la mano,
dove scatole
misteriose raccolgono oggetti che raccontano storie e parlano di chi li ha scelti.



Questo è quello che sta all’origine della nuova proposta di Effe 2005, la holding del gruppo Feltrinelli.


Si tratta di una scelta strategica precisa, in linea con le politiche di diversificazione e di innovazione perseguite dal gruppo, che ha ampliato in questo modo il proprio target di riferimento. 


LeFeL è un negozio a sé, per insegna, arredi e layout, per assortimento e per location. Lo store è stato concepito basando l’idea centrale sul tema del viaggio, evidente nell’arredamento che si richiama a bauli e valigie, in un “whispering world”, un mondo che sussurra a chi sa ascoltare e che ci porta alla ricerca del nuovo.

Su di una superficie di 320 mq, organizzati su due livelli, sono contestualizzati oltre 100 marchi e più di 6 mila articoli che spaziano dai prodotti per la casa al piccolo abbigliamento, dagli accessori agli oggetti regalo e per il tempo libero. In primo piano troviamo i pezzi d’autore del MoMA, il Museum of Modern Art di New York, i più famosi fotografi Contrasto, la tavola di ZaK, Designs e Pandora Design, Moleskine, Seletti e in anteprima la cosmesi di Angelo Caroli. Il fil rouge che da coerenza al percorso sono i libri, che si possono trovare in tutto il negozio.



LeFeL sarà molto di più di una ricca proposta di assortimento, sarà uno spazio di relazione e intrattenimento, animato da mostre, corsi, degustazioni
di tè, incontri legati ai prodotti in vendita, presentazioni di libri e tant’altro. Diversi linguaggi che trovano nella cultura la loro radice comune.



Lo stesso marchio, che abbina il rigore del carattere al gioco di maiuscole e minuscole, interpreta la personalità della nuova insegna che vuole parlare ad un consumatore colto e raffinato, prevalentemente femminile.  


L’originalità delle proposte, la loro raffinatezza e l’elevata qualità sono accompagnati inoltre da prezzi altamente competitivi: “offrire sul mercato il miglior prezzo per una determinata qualità” è l’obiettivo del gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here