Punto vendita Intesa, Comiso (RG)

retail – Il profumo di iris e magnolia accoglie il cliente all’ingresso mentre un sottofondo musicale lo accompagna lungo il percorso merceologico che accoglie tutto ciò che concerne il mondo casa, regalo, oggettistica

Questo punto vendita è candidato alla  selezione italiana  del Global Innovation Award 2013 -2014. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 13 settembre durante il secondo Summit Tavola-Cucina-Regalo a Macef, Fiera Milano - Rho  

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare l'oggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 22 luglio 2013 per votare.

Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi candidati


A
Comiso, in provincia di Ragusa, ha sede un negozio molto particolare: si chiama
Intesa
ed è gestito da Silvia Picarella. Il layout espositivo accompagna chi
entra alla scoperta degli angoli accuratamente apparecchiati, delle eleganti
tavole e delle mensole che mettono in bella vista il prodotto.
Il
tutto è completato dal sistema luce: un mix tra luce diffusa e faretti
direzionabili, che mettono in evidenza forme e materia, esaltano il gioco di
nero, bianco e grigio, bandiera tricolore del negozio. “Abbiamo cercato di personalizzare il punto vendita - spiega la
titolare - con un contrasto di colori,
giocando sulle diverse tonalità del grigio. Partendo dalle pareti tinte di
nero, passando attraverso penisole mobili e supporti bianchi, fino ad arrivare
al pavimento con listelle di parquet grigio
”.
Anche il packaging
richiama i colori del negozio: involucro nero con logo argento
. La comunicazione del
punto vendita è affidata, in buona sostanza, al rapporto col cliente che viene
seguito dall'inizio alla fine: consigli, possibilità di personalizzazione e
tutele post-acquisto scatenano un passaparola positivo. Insomma, chi entra ha
come l'impressione di trovarsi a casa, con gli articoli ben
contestualizzati all'interno dello spazio. L'assortimento, che vanta marchi
come Bugatti, Sambonet, Richard Ginori, Villeroy & Boch, viene rinnovato di
continuo, in base alle esigenze del momento. A richiamare l'attenzione di chi
passa ci pensano le vetrine:
colorate in base alla stagione o al tema e di
sicuro effetto scenografico
. “Cerchiamo
di curare molto l'impatto con l'esterno, i nostri affacci esterni cercano di
catturare l'attenzione di chi passa con nastri, tonalità forti o addobbi
curiosi
”. Particolare risalto è dato alla cura del servizio matrimonio, e
quindi nell'affiancamento, nella
creazione e composizione di liste nozze complete,
accattivanti e in grado di soddisfare tutte le esigenze.
“Aiutiamo il cliente nella realizzazione delle confettate, dei tavoli, della
disposizione dei regali. Offriamo un servizio completo”, precisa Silvia.
L'immagine del punto vendita viene veicolata anche attraverso promozioni in
collaborazione con le grandi aziende fornitrici o attraverso la
sponsorizzazione di eventi del territorio.

Testo di Rossella Conte

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here