Punto vendita Anna e Claudia…in cucina, Firenze

retail – Un punto vendita caratterizzato da un piccolo spazio espositivo, diventato un grande contenitore di idee ed eventi per coinvolgere i clienti. Grande anche il rapporto con il territorio

Questo punto vendita è candidato alla  selezione italiana  del Global Innovation Award 2013 -2014. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 13 settembre durante il secondo Summit Tavola-Cucina-Regalo a Macef, Fiera Milano - Rho  

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare l'oggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 22 luglio 2013 per votare.

Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi candidati


Si chiama 'In cucina' la scuola di cake design allestita all'interno del punto
vendita fiorentino 'Anna e Claudia… in cucina'. Due volte al mese, il negozio
di oggettistica e casalinghi, di complementi d'arredo e piccoli
elettrodomestici ospita chef professionisti
ed esperti del settore
che svelano al pubblico trucchi e segreti per
ottenere una buona pasta frolla, colorare la glassa, fare del buon cioccolato
in casa, solo per fare qualche esempio. Alle lezioni di cake design si
affiancano anche quelle di cucina: nel negozio vengono preparati pranzi a base
di pesce o di carne, a seconda del tema o del periodo.
La scuola di cucina è un modo per costruire un rapporto diretto con la clientela, conoscerla, capirne
esigenze e gusti ma anche per promuovere e testare gli articoli in vendita.
Proprio il rapporto di fiducia che si costruisce e si consolida col tempo
insieme al passaparola positivo delle persone soddisfatte, sono i punti di
forza di Anna e Claudia… in cucina.
Nello spazio di 50 m2 trovano spazio su
tavole apparecchiate, corner aziendali e angoli tematici tutto quello che
concerne il mondo casa. Un'esplosione di colore e materiali - dalla porcellana
al vetro, fino al silicone - pensati per un pubblico trasversale, propone un concetto nuovo di abitare: più friendly,
meno invasivo e più flessibile. Infatti, l'assortimento specializzato,
soprattutto nella pasticceria, si rivolge a tutte le fasce di mercato, soprattutto
più giovani, alla ricerca dell'accessorio particolare, dell'elettrodomestico
mancante o del colore da abbinare al dettaglio. Attraverso una pagina facebook e un sistema di mailing list costruito nel
tempo i clienti sono informati delle ultime novità in negozio, delle
promozioni (a cui è dedicato un apposito angolo outlet proprio all'interno del
negozio) e degli eventi. Anna e Claudia, questo il nome anche delle due
titolari, partecipano attivamente anche
alle attività del territorio
(come la notte bianca): spesso sono ospiti di mostre
artigianali o dei mercatini rionali. In più, sponsorizzano iniziative per
raccogliere fondi da destinare a particolari associazioni che operano nel no
profit.

Testo di Rossella Conte

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here