Interviste & personaggi

Percorsi progettuali del tessile. Intervista a Giovanna Piccinno – Politecnico di...

Le ultime tendenze progettuali sembrano rivelare una maggiore centralità dell’elemento tessile , un’attenzione che vede il tessuto interpretato non solo come elemento decorativo ma...

Iniziamo a pensare alla tavola di Natale. Idee e consigli

Giorgia Fantin Borghi svela i trend per allestire la Tavola di Natale 2019.

Made in Italy, un brand da pensare, produrre, tutelare e comunicare:...

Raffaella Zoboli, Studio Penisola per Alluflon Group La ricetta del nostro successo? “Fare bene quel che sappiamo fare meglio”, racconta Raffaella Zoboli di Studio Penisola,...

Tappezziere: mestiere d’arte al passo con i tempi

Come il mestiere dell'artigiano tessile sta al passo con i tempi. Il punto con Andrea Carratino, presidente di Cita, Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori.

Nude: segni grafici contemporanei. Intervista a Massimo Leonardi

Il brand Nude si conferma nel mondo casa, ottenendo riscontri posititvi sul mercato Italia. Intervista a Massimo Leonardi, AD di Pasabahcesrla Srl.

Intervista a Angelo Maino: come raccontare oggi il tableware

La Carlo Maino, una delle più antiche aziende di distribuzione di articoli da tavola, da regalo e complementi d’arredo, suggerisce una nuova distribuzione per prestigiosi marchi inglesi.

Intervista a Oscar Farinetti: Expo e biodiversità

Al patron di Eataly Oscar Farinetti è stata affidata un'area di 8 mila metri quadrati, all'interno di Expo Milano 2015, per far vivere il...

Bilanci e percorsi: Andrea Barazzoni

English version at at the botton of the page Quale il trend che si delinea per i prossimi mesi per il mondo casa, quali le...

Essere rispettosi verso la materia. Sebastian Herkner per Nude

Le collezioni di Sebastian Herkner per Nude mostrano un utilizzo del vetro delicato e fresco, in realizzazioni dal design accattivante che non perde di vista la funzionalità.

Retail, i percorsi che creano valore

Fabrizio Valente, CEO di Kiki Lab, ha analizzato le aree chiave dell’innovazione delineando possibili percorsi di successo per il retail.

La casa di Antonia Klugmann. Intervista alla chef

La voce dei creativi: Antonia Klugmann.

Retail e prodotto: dalle aziende i percorsi per il 2016

Le video interviste realizzate da Casastile, in occasione della fiera di Milano HOMI, gennaio 2016, alle aziende Ballarini, Daunenstep, Künzi, Sambonet e Villeroy&Boch
css.php