Anteprima Fuorisalone Brera Design District- Okumuki AMLETO MISSAGLIA

Amleto Missaglia
Amleto Missaglia invita a un’esperienza sensoriale alla scoperta di 6 eccellenze artigiane tra il Giappone e l’Italia.

Per la 60esima edizione del Salone del Mobile, Amleto Missaglia vi invita lungo un percorso sensoriale alla scoperta di savoir-faires unici, veri e propri emblemi della più alta ricerca artigiana. In una fusione inattesa tra il più alto artigianato giapponese e quello italiano, Amleto Missaglia continua una tradizione lunga centotrent'anni che lo vede portare a Milano novità e tradizioni d’eccezione dal mondo, in un dialogo sempre nuovo ed organico tra materiali, sensazioni e tecnica.

Fondato nel 1884, Amleto Missaglia è la destinazione perfetta in città dove lasciarsi incantare dall'arte della tavola e del ricevere, passando per i lampadari e le sculture per arrivare ai preziosi complementi d’arredo che raccontano storie fatte di eccellenza, ricerca e insaziabile curiosità.

« Okumuki » è una parola giapponese che significa « La parte più interna della casa », e per Amleto Missaglia nel contesto di questa 60esima edizione del Salone del Mobile rappresenta la porta aperta che dal mondo esterno porta all’intimità dello spazio interiore. Un’esperienza sensoriale alla scoperta di 6 eccellenze artigiane tra il Giappone e l’Italia attraverso oggetti d’eccezione che celebrano la storia, la cultura e l’espressione artistica della più alta tradizione del fatto a mano.

« Okumuki » è anche l’incarnazione più intima e profonda del senso del viaggio nell’atto di riportare a casa esperienze, sapori, culture e sensazioni, in un dialogo aperto e costante tra la persona e gli oggetti che la circondano all’interno dell’abitazione, vero e proprio bozzolo contemporaneo.

Gli oggetti esposti da Amleto Missaglia per questo Salone del Mobile 2022 sono in grado, ognuno con la propria voce, di erigere conversazioni con la persona in grado di celebrare l’ordinario, glorificare il frugale e manifestamente elevare il quotidiano con la cultura centenaria trasmessa dalle mani dell’artigiano all’oggetto di uso comune.

Nel cuore di Brera Design District, siete invitati a fermarvi per esplorare l’eccellenza, il fatto a mano e la cultura artigiana più nobile presso Amleto Missaglia a fianco del Teatro alla Scala.

Dove: Via Giuseppe Verdi 6 - Milano

Quando: dal 7 al 12 giugno 2022 - dalle 10:30 alle 18:30

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here