Elegante, tranquilla e gioiosa. La CASA 2019

Quali saranno i trend protagonisti del mondo della casa nel 2019? A questa domanda ha risposto una ricerca condotta per conto della Fiera di...

Tessile casa: è necessario fare sistema. Alberto Paccanelli

Con Alberto Paccanelli, Presidente del cluster Tecnologico Made in Italy - SMI,  e AD della Martinelli Ginetto comprendiamo quali sono i punti di forza del prodotto...

La visione della domesticità di Andrea Castrignano

Andrea Castrignano vulcanico interior designer e ideatore di format televisivi di successo - tra cui “Cambio casa, Cambio vita” e “Aiuto arrivano gli ospiti!"...

Natale in 10 mosse: come portare le feste in casa

Natale in grande stile? Puoi ottenerlo in 10 semplici mosse seguendo i consigli dell’home stylist Viviana Grunert

E’ Living Coral il colore Pantone 2019

Il riferimento più immediato sono naturalmente le tonalità della barriera corallina ma richiama in realtà anche le sfumature di un vivido tramonto Living Coral (corallo...

Progettare con il tessile: spunti di riflessione

Oltre 90 i partecipanti all’evento Trame progettuali organizzato da Casastile per la presentazione del Quaderno tessile, lo scorso 29 novembre. In sala aziende tessili, interior...

Passione Francia! Il tema di Maison&Objet, gennaio 2019

Visitatori di Maison&Objet alla scoperta del Made in France. Il fascino per tutto ciò che è francese è stato individuato come tendenza globale dall'agenzia internazionale Nelly Rodi, e diventerà quindi il tema protagonista della prossima edizione della fiera parigina.

Fazzini. Nuove aperture e nuova sponsorship col GF Vip

Fazzini sbarca a Roma e a Peschiera Borromeo con due nuovi punti vendita e, ancora una volta, arreda la casa del Grande Fratello VIP con le sue creazioni.
Store MUJI

Le quattro aree di innovazione del retail

Kiki Lab, società specializzata in consulenze, ricerche e formazione sul mondo del retail, ha individuato per il 2018 alcuni temi che dovrebbero fare da filo conduttore alle strategie dei punti vendita. Ottimi spunti per interpretare le esigenze dei nuovi clienti.

USA. Un grande mercato che vuole un grande prodotto

Cresce negli USA la spesa per gli oggetti domestici. Sono stimate 28,9 milioni di Euro le esportazioni di articoli casalinghi in metallo italiani negli Stati Uniti.

I 5 NUOVI stili che interpretano la domesticità

Helen Jamieson, senior trend strategics di Trend Bible, società di ricerca specializzata nell’analizzare e anticipare le tendenze del mondo della casa, ha evidenziato alcuni significativi cambiamenti che influenzano gli stili e i comportamenti nello spazio domestico.

TUTTI i colori della CASA 2019

Come attrarre l’attenzione di un consumatore oggi sempre più distratto? Secondo Lee Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, uno dei possibili temi su cui puntare è il colore.

L'azienda del mese

css.php