Il Sud protagonista dell’edizione 2013 del GIA Italia

Durante l'appuntamento con il 2° Summit nazionale tavola-cucina-regalo è stato decretato il punto vendita vincitore del concorso GIA – Global Innovation Award, che rappresenterà l'Italia a Chicago

Il prestigioso Award è stato assegnato allo store Galleria Fiaba di Vittoria (RG).
Al secondo posto si è classificato lo store Cumini di Gemona del Friuli e al terzo ex aequo Excelsior Home Interiors Palermo e Prisma Store di Cerignola.

La giuria composta da architetti, designer,docenti universitari e giornalisti ha voluto  premiarne "la filosofia retail guidata da un forte desiderio di innovazione che ha portato alla realizzazione di un punto vendita originale, di grande impatto e caratterizzato da un'estrema cura nei dettagli".
La premiazione si è svolta durante il 2° Summit Tavola Cucina Regalo, nell'ambito di un talk show sul tema dell'innovazione nel punto vendita che ha coinvolto i retailer in platea oltre a Lia Tagliavini del POLIdesign e Domenico Guzzini, Matteo Alessi e Walter Buongiorni in rappresentanza delle tre aziende che hanno sponsorizzato il premio.
A Galleria Fiaba spetta ora il compito di rappresentare l'Italia nel contest internazionale a Chicago.

La selezione dei punti vendita ha offerto realmente una panoramica completa e sfaccettata della distribuzione del settore, che oggi vede la presenza di punti vendita"storici" accanto a nuove realtà in Design Outlet, store che si specializzano nell'attualissimo tema del cucinare o che cercano contaminazioni nel mondo dell' arredo e del fashion.
Quello che emerge in ogni tipologia di punto vendita è comunque una crescita di attenzione verso la dimensione social, sia virtuale (presenza nei principali network), che reale (il negozio come luogo di eventi).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here