IF Design Award al diffusore di design Fazzini

Fazzini si aggiudica l'IF Design Award 2018 con la sua nuova collezione di Home Fragrances firmate Hangar Design Group.

Anche Fazzini, brand storico del tessile made in Italy, entra a far parte del gotha internazionale del design aggiudicandosi l'IF Design Award 2018, il prestigioso premio internazionale di design istituito nel 1954. E lo diventa grazie al diffusore a vaso della collezione Fazzini Home Fragrances, una linea lanciata in occasione del Salone del mobile 2017, con cui l’azienda è riuscita a conquistare l’interesse dei 63 membri della giuria dell’IF International Forum e a far emergere il proprio nome fra oltre 6.400 progetti candidati al premio.

Progettato in collaborazione con lo studio creativo internazionale Hangar Design Group, che per Fazzini ha firmato il concept di alcuni punti vendita, il concept Fazzini Home Fragrances, e in particolare il diffusore a vaso, rivela la capacità dell’azienda di rispondere in maniera totalizzante all’esperienza dell’abitare.

Attraverso, cioè, una ricerca stilistica da cui già nascono le proposte per il bed dressing e per l’art de la table e che si esprime nella qualità dei suoi prodotti permettendo oggi a Fazzini di raccontare la propria identità anche attraverso le suggestioni sensoriali e l’eccellenza del progetto di design.

Le sorprendenti forme plastiche del profumatore in ceramica, realizzato con la tradizionale tecnica a tornio, nascono dall’incontro perfetto tra solidi geometrici semplici e tagli inaspettati. Tra le mani degli artigiani del made in Italy la materia prima diventa finitura ed esalta le superfici sinuose e materiche. Pensato anche come oggetto per il décor, il diffusore a vaso di Fazzini è un’esperienza di design multisensoriale, stimolata dalle scelte cromatiche dei raffinati toscana e sasso e le tonalità metalliche del silver e il nero mat.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here