GIA 2012 – punto vendita Punto Casa, Brescia

retail – Si trova all’interno di un antico palazzo, un tempo sede di struttura ospedaliera, nel centro storico di Brescia, Punto Casa, che da oltre quaranta anni è sinonimo di stile e familiarità

Questo punto vendita è candidato alla  selezione italiana
 del Global Innovation Award 2012 -2013. Una giuria di esperti decreterà
i vincitori italiani che saranno premiati il 6 settembre durante il pimo Summit
Tavola-Cucina-Regalo a Fiera Milano - Rho  

Il punto vendita concorre anche a un premio
attribuito dal pubblico
. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito
sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina. 

Invia il messaggio senza modificare
l'oggetto 
motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al
22 luglio 2012 
per votare.

Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi
candidati


Una storia nata dalla passione che la famiglia Bicelli ha dedicato in tutti questi anni a un'attività, ancor oggi, importante punto di riferimento per la città e non solo. Dal gusto classico al design più moderno, dall'elegante cristalleria al pratico casalingo passando attraverso un famigliare dialogo che ha costruito nel tempo un forte legame con la clientela, ormai affezionata. Nel negozio di Brescia sfilano le firme più innovative della cornice internazionale: Alessi, Guzzini, Villeroy & Boch, Rosenthal, Lladrò e molti altri colorano le scaffalature e le tavole sapientemente allestite.
L'interno del negozio è ben visibile dalle cinque vetrine, rinnovate di continuo in base al tema: per esempio il Natale, gli Europei, la festa dell'Unità. In arrivo anche una rivoluzione del sistema illuminotecnico, che a breve sarà gestito in modo tecnologico dando risalto agli effetti speciali e alle sfumature cromatiche, sia dell'interno che delle vetrine.
Particolare attenzione nella scelta dell'assortimento è data al marchio Made in Italy, sempre indicato vicino al prodotto, e all'aspetto ambientale: sono preferiti materiali ecologici.
All'interno di Punto Casa si dà importanza anche all'attività di riciclo e all'aspetto solidale.
La realizzazione, all'interno dell'esercizio, di eventi quali degustazioni di vini, caffè e torte o feste a tema con la presenza di chef professionisti, sono, infatti, finalizzati a sostenere l'associazione di cui la famiglia Bicelli fa parte.
Il vero punto di forza però è il mezzo online. Il sito internet è dotato di una piattaforma e-commerce che permette la vendita online e di un canale completamente dedicato agli sposi con la possibilità di consultare e aggiornare la lista nozze in tempo reale, di spedire biglietti di auguri, di ringraziare e di avere, persino, in anteprima la foto degli sposini.

Testo di Rossella Conte 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here