GIA 2012 – punto vendita Marseglia Home, Vairano Patenora (CE)

retail – La posizione strategica, a Vairano Patenora, facilmente raggiungibile da tre regioni, Campania, Lazio e Molise, è uno dei punti di forza dello storico showroom

Questo punto vendita è candidato alla  selezione italiana
 del Global Innovation Award 2012 -2013. Una giuria di esperti decreterà
i vincitori italiani che saranno premiati il 6 settembre durante il pimo Summit
Tavola-Cucina-Regalo a Fiera Milano - Rho  

Il punto vendita concorre anche a un premio
attribuito dal pubblico
. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito
sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina. 

Invia il messaggio senza modificare
l'oggetto 
motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al
22 luglio 2012 
per votare.

Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi
candidati


Lo showroom Marseglia Home, nato circa trent'anni fa come sala di esposizione dedicata all'arredamento di qualità, al complemento d'arredo e all'articolo da regalo, dopo il recente cambio di sede, con una superficie di 5.000 m2, disposti su due piani, si conferma un punto di ritrovo per appassionati ed esperti di design.
Il percorso espositivo inizia con una piazza centrale, sovrastata da una cupola trasparente che consente al cielo e alla luce naturale di creare paesaggi e sfondi in mutazione per le ambientazioni, e gli allestimenti dedicati agli articoli di alcuni dei migliori brand, quali Alessi, Rosenthal, Lladrò, Sambonet, Villeroy&Boch e Thun.
Articoli da regalo, oggettistica, complementi d'arredo, lampade e articoli ad alto contenuto di design sono raccontati nelle ambientazioni tematiche, curate nei minimi particolari per offrire un'esperienza di acquisto diversa e più completa.
Non manca poi un'esposizione più didascalica, suddivisa in scaffali per facilitare l'individuazione dei prodotti.
L'illuminazione rende tutto più scenico: un mix di luci e variazioni cromatiche in grado di cambiare tonalità nel corso della giornata, rinnovano il negozio di continuo.
Rende ancora più coinvolgente l'atmosfera anche la diffusione di fragranze. Inoltre, l'organizzazione periodica d'incontri con le aziende, i designer, i progettisti e i clienti, sperimentando così nuove forme di comunicazione, coinvolge il pubblico, rendendolo più consapevole della qualità e della funzionalità degli articoli in assortimento.
Sempre sul versante comunicazione, grande attenzione è data alla realizzazione di eventi. Il primo piano dello showroom ospita, con regolare periodicità, una mostra: quest'anno lo spazio è riservato ai 500 pezzi unici della posateria firmata Giorgetti. E anche l'angolo cucina accoglie degustazioni e presentazioni di articoli in partnership con le aziende. Grande attenzione viene riservata anche ai nuovi target.
Per i piccoli clienti che hanno acquistato nel punto vendita le loro bomboniere per la comunione, è stata infatti organizzata una festa nel corso della quale è stato messo in palio anche un viaggio a Disneyland Orlando.
Il punto vendita vanta anche un reparto bomboniere che si distinguono per la creatività e la ricercatezza delle confezioni proposte.
Un angolo con gli sconti, comunicati con mail - la mailing-list Marseglia Home vanta ben 3.000 contatti -, con sms o sul sito nell'outlet virtuale, shopper personalizzate con logo, e un'attenzione particolare al packaging sempre nuovo e originale.
La presenza su stampa e radio e la cartellonistica contribuiscono a radicare l'identità dell'azienda sul territorio. Sul sito internet molto appelling, invece, si può compilare anche la lista nozze online, agevolando così sposi e invitati. Per mantenere i contatti in tempo reale con i clienti il punto vendita utilizza poi la pagina su facebook sempre aggiornata.

Testo di Rossella Conte

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here