GIA 2012 – punto vendita Dolcemente, Milano

retail – Cake design? Cup cake? Cake mania? Per tutti gli appassionati seguaci del 'Il boss delle torte' è nato un punto vendita dedicato alla loro passione. Un punto vendita verticale, dedicato completamente al mondo del dolce

Questo punto vendita è candidato alla  selezione italiana
 del Global Innovation Award 2012 -2013. Una giuria di esperti decreterà
i vincitori italiani che saranno premiati il 6 settembre durante il pimo Summit
Tavola-Cucina-Regalo a Fiera Milano - Rho  

Il punto vendita concorre anche a un premio
attribuito dal pubblico
. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito
sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina. 

Invia il messaggio senza modificare
l'oggetto 
motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al
22 luglio 2012 
per votare.

Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi
candidati


Si chiama Dolcemente, il nuovo negozio milanese inaugurato nel 2011 e ideato da Kitchen per chi ama, crea e decora i dolci.
Dolcemente è un negozio tecnico con prodotti di uso professionale ma rivolti a tutti gli appassionati di dolci e a tutti coloro che desiderano vestire i panni del pasticcere. L'assortimento, proveniente prevalentemente da fornitori italiani, è vasto e variegato con un'ampia gamma di articoli che permettono di creare semplici o fantasiosi dolci e tante idee regalo.
Oltre mille “taglia-pasta” in formati e sagome differenti, una vasta scelta di stampi in silicone e di stampi in alluminio anodizzato, supporti gira-torte, mattarelli decorativi, punte singole e assortite per sac à poche, stampini a espulsione. E ancora, fondente, coloranti, glucosio, fiori e soggetti vari e molti altri ingredienti per creare decorazioni di zucchero.
Sono circa 100 i libri specifici proposti, frutto di un'accurata selezione, con le ricette più assortite: dai muffin alle cupcake, dalle madeleine ai macaron, dalle meringhe alle torte elaborate. La formula vincente del punto vendita sta proprio nella verticalità dell'assortimento: tutto quello che occorre per preparare o decorare un dolce, trova spazio tra le scaffalature e le tavole di Dolcemente.
Il layout espositivo segue dei percorsi merceologici: gli articoli sono esposti in bella vista proprio per permettere al cliente di prenderli e valutarli con agilità. Il target è trasversale - abbraccia tutte le fasce di prezzo - e prevalentemente femminile.
L'attività di comunicazione si basa su due canali principali: il sito internet, dotato di un canale e-commerce e di un angolo virtuale di promozioni, e l'organizzazione di corsi di cucina, lezioni con chef ed esperti professionisti sui segreti della preparazione di un buon dolce e sull'arte della decorazione.

Testo di Rossella Conte

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here