GIA 2012 – punto vendita Centroforme, Alghero

retail – Un negozio ma soprattutto un centro promotore di articoli e di idee. Un luogo di incontro dove si ricerca il bello delle cose

Questo punto vendita è candidato alla  selezione italiana
 del Global Innovation Award 2012 -2013. Una giuria di esperti decreterà
i vincitori italiani che saranno premiati il 6 settembre durante il pimo Summit
Tavola-Cucina-Regalo a Fiera Milano - Rho  

Il punto vendita concorre anche a un premio
attribuito dal pubblico
. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito
sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina. 

Invia il messaggio senza modificare
l'oggetto 
motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al
22 luglio 2012 
per votare.

Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi
candidati


Centroforme nasce ad Alghero, alla fine degli anni '70, diventando fin da subito un punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo casa. Un superficie di 250 m2 che accoglie alcune delle più prestigiose firme a livello internazionale: qui trovano posto  Alessi , Lagostina, Sambonet, Rosenthal, Richard Ginori e molti altri. Casalinghi, articoli da regalo e oggettistica sono esposti sulle tavole apparecchiate o sulle raffinate vetrine che mettono in evidenza forme e qualità dei materiali.
La shopping experience è totale: le video proiezioni che mostrano le antiche  tecniche di lavorazione del vetro, della porcellana come dell'acciaio, con la musica di sottofondo, guidano il cliente alla scoperta degli angoli accuratamente allestiti, dei corner aziendali (per esempio quelli di Richard Ginori, Alessi e Lagostina) e delle sei tavole apparecchiate a tema che varia a seconda del colore, della stazione, della festività.
Il tutto è completato dal sistema luce. I faretti incastrati nel soffitto garantiscono un'illuminazione che esalta e ravviva creando un gioco di luce con le pareti a vetro. Si tratta di un ambiente familiare dove il cliente è accolto e coccolato, infatti, è proprio la customer satisfaction uno dei punti di forza del punto vendita.
Sempre in ottica fidelizzazione è stata creata una zona cucina che ospita degustazioni, corsi con chef professionisti, incontri a tema. Sono tanti gli eventi che Centroforme organizza ogni anno. Tra i più recenti 'Mi illumino di meno': il negozio ha partecipato alla giornata mondiale del risparmio energetico allestendo una tavola realizzata con materiali di riciclo e illuminando tutto il punto vendita con candele. Invece, inoccasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, è stata preparata una tavola tricolore accompagnata da musiche e letture sempre a tema mentre con cadenza regolare vengono organizzati eventi in collaborazione con le aziende partner e serate a tema.
Lo show room di Alghero completa le sue strategie di comunicazione con il sito internet, vera vetrina del negozio, con packaging e shopper personalizzati che portano il brand ovunque ma anche con pubblicità su giornali locali e un moderno sistema di mailing list che raggiunge i clienti ovunque.

Testo di Rossella Conte

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here