GIA 2011: punto vendita Cooking Delpino, Genova

retail – Uno spazio in cui fare acquisti, ma anche sfogliare dei libri, percepire odori, gustare piatti ricercati e perché no, imparare anche a cucinare

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovator Award 2011 - 2012. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati durante un prestigioso evento.

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai clic subito sulla scritta [IL MIO VOTO
] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare il soggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 26 luglio 2011 per votare.


Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi candidati
----------------------------------------------------------------------------------------------

Si estende nel cuore di Genova Cooking Delpino, l'innovativo esercizio commerciale che offre un'esperienza completa al suo cliente. Che, oltre al semplice acquisto, può soffermarsi e sfogliare dei libri, percepire gli odori, gustare piatti ricercati e perché no, imparare anche a cucinare.

È una vera e propria cattedrale per chi ama la buona cucina: lungo i 260 mq di superficie, suddivisi in due spazi, si può trovare tutto ciò che concerne il mondo cucina-casa.

Complementi d'arredo, elettrodomestici, profumazioni, liste nozze, arredi e libri di cucina trovano posto su bellissime tavole apparecchiate, su divani, mobiletti o librerie. Perché l'idea, perfettamente riuscita, è proprio quella di ricreare nel negozio una casa.

Nel dettaglio, si tratta di due punti vendita vicini, uno di 200 mq, suddiviso su due piani, dedicato più al mondo della tavola e della cucina, con una cucina-laboratorio attrezzata ad hoc per gli eventi in store e un altro di 60 mq, più colorato e vivace, dedicato agli acquisti sfiziosi.

Cooking Delpino può vantare nel suo assortimento - sempre al passo con i trend del momento, grazie alla passione delle due titolari, Monica Lavarello e Paola Ottino, che le porta a visitare le maggiori fiere di settore - marchi come Alessi, Emile Henry, Sambonet Paderno, Livellara Cristalleria, Millefiori, Lagostina, Giannini, Legnoart, Royal e Ivv, messi in risalto dal sistema di luce diffusa e dal bagliore dei lampadari in vendita.

Cooking Delpino si contraddistingue sul territorio per l'attenzione che dà all'organizzazione di eventi: presentazioni di libri e attrezzi per risparmiare tempo e energia, corsi di decorazione della tavola e di preparazione del buffet, dimostrazioni e lezioni di cucina creano piacevoli occasioni di incontro tra persone che condividono gli stessi interessi. Ma l'attività di comunicazione prevede anche shopper personalizzati, un sistema di mailing list per fidelizzare i propri clienti, pubblicità su stampa locale e il sito internet con un canale e-commerce, comodissimo per le persone lontane che non vogliono rinunciare alla lista nozze.

testo di Rossella Conte

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here