GIA 2011: punto vendita Casa & Co, Vasto

retail – Un punto di riferimento per tutti gli amanti del bello e dell'esclusività del dettaglio

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovator Award 2011 - 2012. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati durante un prestigioso evento.

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai clic subito sulla scritta [IL MIO VOTO
] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare il soggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 26 luglio 2011 per votare.


Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi candidati
----------------------------------------------------------------------------------------------

È definito l'oasi della casa, Casa & Co, il punto vendita leader del settore casa nella città di Vasto. È un punto di riferimento per tutti gli amanti del bello e dell'esclusività del dettaglio: con i suoi 900 mq di superficie, Casa & Co, offre una vetrina di proposte ricca e variegata.

Si tratta di uno spazio unico, suddiviso in più zone e colorato con pregiati quadri, dove gli articoli sono raccontati, ciascuno nella sua ambientazione.

Se il layout espositivo segue dei criteri merceologici, Giannini, Alessi, Villeroy & Boch, Venini, Bitossi e Sambonet sono solo alcuni dei protagonisti del punto vendita reso ancora più emozionale dal sistema di luce: quella uniforme bianca si mixa a quella delle lampade e dei faretti garantendo dei sorprendenti effetti scenici.

L'angolo bar fa del punto vendita un luogo di interazione: le persone oltre a comprare quello di cui hanno bisogno possono scambiare due chiacchiere bevendo un caffè. Uno spazio di interazione oltre che di vendita, dove tutta la professionalità e l'esperienza dei titolari è messa a completa disposizione dei clienti.

L'assortimento, frequentemente rinnovato anche grazie alla frequentazione di fiere di settore, spazia dall'illuminazione all'arredamento, dall'arte della tavola all'area deluxe.

La comunicazione che prevede anche campagne pubblicitarie su stampa e radio, si basa soprattutto sull'organizzazione di eventi in store: presentazioni di prodotti ed esposizioni e mostre con pezzi di design e materiale fotografico sono all'ordine del giorno.

Ma l'evento di punta ha il nome di "Chef per un giorno": il locale mette a disposizione la sua cucina per tutti coloro che volessero organizzare e cucinare una cena con i propri ospiti all'interno del punto vendita.

Il punto di forza di Casa & Co è anche il sito internet: con pochi clic di mouse si possono agevolmente consultare gli articoli in vendita mentre la piattaforma e-commerce permette l'acquisto immediato senza limiti di tempo e di spazio. Il servizio di nozze online offre poi, incredibili vantaggi alle coppie di sposi che possono raggiungere amici e parenti anche lontani.

testo di Rossella Conte

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here