Wedgwood lancia Gilded Muse, una collezione di articoli da regalo in pregiata bone china con disegni ispirati al neoclassicismo, in particolar modo all’arte della Grecia e di Roma, che l’iconico marchio inglese realizza con pixel.
Georg Jensen
Firmata da Patricia Urquiola, è ispirata all’Art Deco la collezione Urkiola che propone accessori tavola combinando linee minimaliste a giochi ottici, cromatici e tattili grazie a una particolare lavorazione “nervata” dell’acciaio. Si compone di cinque brocche da tavola, tre ciotole, due vasi, due candelabri e un vassoio.
E' CASA
Grazie alla gomma espansa atossica, idrorepellente e lavabile a mano con cui sono realizzati e da cui prendono il nome, gli accessori di É CASA Eva sono pratici, funzionali e versatili. Su adattano a complementi di forme e misure diverse e nelle due linee Zip e Bottone incontrano un gusto vivace e moderno.
Brandani gift group
Cuori sopra delicati decori tono su tono sono i protagonisti della collezione “I Romantici”, composta da cinque differenti mug in new bone china.
Alessi
All’interno della collezione Alessi Circus, la coloratissima famiglia di oggetti in grado di suscitare stupore, Marcel Wanders crea cinque personaggi (in tiratura limitata), ciascuno con una sua personalità e funzione. Nella foto il cavatappi The Jester (il Giullare) salta in su e in giù in un’esplosione di colori.
Stupire, incantare, far sognare: una dimensione quasi surreale che vede protagonisti i contrasti. Tinte vivaci e grafismi delicati, visioni barocche e frame del mondo dell’infanzia. Una tendenza cha parla del desiderio di evadere e cercare rifugio in atmosfere quasi teatrali in cucina, in tavola, nel living…