Workshop: il fattore umano fa la differenza

Homi workshop

28/01/2018 10:30 - 11:30

Homi Gennaio 2018 sarà anche un momento di formazione e aggiornamento professionale. In questo contesto Casastile e Homi propongono, durante le giornate fieristiche, un programma di workshop dedicati ai dettaglianti.

Incontrarsi per crescere
Incontri per guardare oltre: per capire e interpretare il nuovo consumatore

Nell’epoca di Internet e dall’e-commerce, qual è il significato del negozio fisico? Quali i valori di cui deve farsi portavoce? Lo spazio di vendita Brick&Mortar è tutt’altro che superato e le aperture fisiche dei giganti delle vendite online ne sono una chiara dimostrazione. Il negozio B&M deve però lavorare sulla sua differenziazione.
In particolare abbiamo individuato due temi in grado di fare la differenza:
la capacità del negozio di proporsi come brand, ovvero con una sua immagine chiara e riconoscibile, e il ruolo insostituibile del personale di vendita.

Il 27, 28 e 29 gennaio l’area Welcome del padiglione 2 diventerà un vero e proprio laboratorio per comprendere i cambiamenti in atto nel mercato e individuare i percorsi per interpretarli. Docenti qualificati si confronteranno con le reali esigenze del retail.

TEMA WORKSHOP:
Per fare la differenza si deve puntare sull’immagine del personale di vendita e sul servizio che viene offerto in termini di accoglienza e supporto all’esperienza di acquisto

RELATORE: Giovanna Vitacca, Style and communication consultant

Al termine dell’evento è possibile fissare un incontro one to one con il relatore per una consulenza personalizzata.

Fiera Milano Rho

Strada Statale 33 del Sempione, 28, Rho, 20145 - Italia

Sto caricando la mappa ....