Cersaie 2013 – focus rivestimenti

collezioni – Una selezione di prodotti dedicata ai nuovi materiali per il rivestimento dell'ambiente bagno e di tutta la casa
  • collezione Natura Collection - produttore Antolini
    design Antolini design, Domenico de Palo, Alessandro la Spada

    Decori, disegni, trame raffinate e ricami originali: Natura Collection porta allo scoperto tutte le potenzialità dei materiali, attraverso esclusive lavorazioni sviluppate da Antolini. Un modo originale di proporre la pietra naturale, un'interpretazione contemporanea che contribuisce ad ampliare le sue possibilità d'utilizzo all'interno dell'architettura contemporanea. I segni artificiali realizzati su disegno del Design Studio interno, di Domenico de Palo e di Alessandro la Spada, si vanno a sovrapporre alle tracce e  alle textures della natura che rendono unica e irripetibile ogni lastra.
    La collezione offre la possibilità di riprodurre qualsiasi disegno e di personalizzare ogni lastra andando incontro alle esigenze di architetti ed interior design.

  • collezione Gate - produttore Ceramiche Caesar
    La sua essenzialità, arricchita da nove formati e sette colori neutri, consente di personalizzare gli spazi senza mai essere eccessiva: Gate 75x150, con il formato ancora più grande, offre 1,125 mq di superficie per un effetto avvolgente e una continuità visiva di grande impatto estetico.
    Originale e grintosa, l'innovativa finitura strutturata reinterpreta con la versatilità tipica della ceramica l'impronta lasciata dalla cassaforma in legno sul cemento. La finitura strutturata è ideale per la posa outdoor, grazie al suo coefficiente antiscivolo di R11 A+B, ma anche per decorare con stile pareti di interni.
    Nate dalla cultura per la materia Caesar e da una tecnologia di ultima generazione, le superfici di Gate offrono un'elevata resistenza alle sollecitazioni, rendendo la collezione ideale anche per la posa in ampi spazi commerciali.

  • collezione Artwork - produttore Ceramiche Refin
    design Ceramiche Refin Design Department

    Ceramche Refin continua il proprio percorso di ricerca stilistica  e tecnologica sulla materia ceramica proponendo una nuova collezione in grès porcellanato ispirata alle preziose finiture in stucco create ed utilizzate in Italia a partire dal XI secolo: Artwork è accomunata a quel tipo di rivestimento, del quale ripropone un'immagine riattualizzata, dall'attenzione dedicata nell'epoca passata alla scelta delle materie e allo studio delle tecniche applicative.
    Il risultato è un prodotto d'ispirazione classica ma dall'aspetto minimalista, in grado di inserirsi perfettamente in contesti contemporanei. Le superfici esprimono il pregio e la morbidezza delle finiture in stucco veneziano attraverso ampie spatolature, variazioni cromatiche e strutturali, a loro volta enfatizzate dai grandi formati utilizzati.
    La nuova collezione sarà disponibile in numerose versioni da pavimento e da rivestimento, nonché in una variante strutturata a spessore 2cm ideale per applicazioni in esterno.

  • collezione Sole - produttore FAP Ceramiche
    Sole è una linea di rivestimenti completa e di alta qualità, a prezzi accessibili. Caratteristica peculiare di questa serie è la possibilità di acquistare i decori al mq e non più al pezzo: in questo modo l'opportunità di realizzare bagni sempre più belli a prezzi contenuti diventa una possibilità reale.
    Tutte le nuances di Sole sono un'intensa energia decorativa che sprigionano sensazioni uniche: originali, ricche, vibranti, profonde, vive e luminose, in grado di impreziosire ogni ambiente, dando origine ad uno spazio sorprendente ed unico.
    I colori disponibili per la nuova collezione sono: tabacco, sabbia, buganvilla, glicine, bianco e azzurro.

  • collezione Frammenti - produttore Friul Mosaic
    Frammenti sono i nuovi quadrotti con cui Friul Mosaic ravviva ed impreziosisce pareti e pavimenti.
    Forme e motivi decorativi possono essere scelti secondo il proprio gusto e la propria personalità e le formelle possono essere inserite in qualsiasi tipo di rivestimento, dalle classiche piastrelle in ceramica al più caldo parquet, dall'immortale marmo fino all'avveniristico cemento.
    Caratterizzati da forme astratte e colori accesi, i Frammenti di Friul Mosaic interrompono la ripetitività di una superficie, rendendola esclusiva e preziosa.

  • collezione Prima - Listone Giordano
    Prima è la nuova collezione proposta da Listone Giordano, caratterizzata da una linea semplice ed essenziale in "tessuto" di Rovere, pregiato e certificato.
    Nuove lavorazioni "sartoriali" che si esprimono in un prodotto dalle dimensioni contenute (spessore massimo di 10 mm) e dalla qualità elevata.

  • collezione Pietra del Mondo - produttore Tagina
    design Tagina Design Department

    Una nuova collezione pensata per raccontare la ricchezza naturale e le particolarità del nostro pianeta, un racconto scritto attraverso la materia che più di altre ne conserva le tracce sin delle origini: Pietra del Mondo celebra i luoghi da proteggere, li valorizza, ci ricorda la loro inestimabile bellezza. Sono luoghi esclusivi indicati dal nome stesso di pietre antiche che attraverso il nuovo prodotto consentono di dare vita a preziosi pavimenti di grande formato. La collezione si caratterizza per finiture molto strutturate, dall'aspetto antico, segnate dal tempo, riccamente variegate, tracciate da centinaia di sfumature e profondità cromatiche che si arricchiscono di riflessi vibranti quando vengono illuminate.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here