Cersaie 2013 – focus luxury

collezioni – Una selezione di prodotti dedicata alle nuove collezioni del mondo luxury
  • collezione Soffio - produttore Antoniolupi
    design Domenico de Palo

    Un progetto di Domenico de Palo che si inserisce nel percorso di ricerca che l'azienda ha intrapreso nel 2008 con Il Canto del Fuoco, seguito dai lavabi Strappo e Silenzio, dagli accessori Sesamo e dai soffioni Meteo. Prodotti caratterizzati da uno stesso filo conduttore: la parete ed il soffitto, utilizzati non solo come elementi delimitanti la stanza, ma li progetta e li utilizza come contenitori di elementi funzionanti. In Soffio il lavabo, realizzato in Corian, sembra voler uscire dal muro, prende forma proprio dalla superficie verticale mostrandoci solo la parte che serve e celando invece tutto ciò che contribuisce al suo funzionamento. Dopo aver posato il lavabo, il muro viene stuccato, intonacato e finito come la parete stessa, nella quale può scomparire. La luce a led integrata nella struttura interna contribuisce a definire un'aura magica e un'immagine di sospensione e leggerezza magica all'insieme.

  • collezioni Antique Precious Lever / Jubilee Black Lever / Aurora Bijoux - produttore  Devon&Devon
    Un omaggio alla più classica e storica tra le rubinetterie Devon&Devon, realizzata con stampi datati 1922, Antique torna alla ribalta attraverso un restyling di ineguagliabile eleganza con Antique Precious Lever. Inalterato il design, impreziosito da leve in cristallo nero e ottone.
    La collezione comprende: rubinetto tre fori per lavabo e bidet, monoforo per bidet, gruppo vasca a muro, gruppo vasca bordo vasca (anche quattro fori), gambe a terra e miscelatore doccia tre fori con placca. Antique Precious Lever è disponibile nelle finiture cromo, oro chiaro e nickel lucido.
    Il fascino dark del nero laccato, il puro rigore del metallo, la molteplicità delle finiture disponibili conferiscono alle rubinetterie Jubilee Black Lever e Jubilee Black Cross un deciso impatto estetico.
    Le eleganti leve di Jubilee Black Lever e le manopole a croce di Jubilee Black Cross, entrambe in metallo laccato nero, sono espressione di un lusso contemporaneo che si sottrae al passare del tempo.
    Aurora Bijoux, riedizione del modello di successo Aurora è una vasca freestanding con doppio schienale rialzato. Unica nel suo genere, la vasca si adagia su quattro eleganti sfere di alluminio, supporto e al contempo elemento di decoro che ne accentua il carattere fiabesco. La vasca è realizzata in White Tec, una miscela esclusiva e finemente lavorata, che grazie ad un particolare processo di pigmentazione può essere proposta nei colori bianco (in foto) e cream. Sfere in finitura nickel lucido, disponibili anche in cromo, oro chiaro e antico rame.

  • collezione Hermitage (Versace Home) - produttore Gardenia Orchidea
    Hermitage definisce nuovi stili di vita. I decori sono lievemente percettibili tra le riflessioni della superficie e riscoprono l'eleganza della materia. Superfici sinuose, ricami delicati, accostamenti classici, ma attuali; atmosfere suggestive e giochi di luce sorprendenti per emozioni concrete.
    La nuova collezione è disponibile in sette varianti cromatiche: bianco, grigio, antracite, nero, beige, moka, fango.

  • collezione Drayton - produttore Victoria + Albert
    Di chiara ispirazione Vittoriana, la collezione vasca e lavabo Drayton racchiude tutta l'essenza del periodo Vittoriano con l'aggiunta di elementi moderni quali la comodità, la maggiore larghezza, profondità e lunghezza che permettono di distendere completamente le gambe per un totale relax.
    L'intera vasca e gli eleganti piedini sono realizzati in QUARRYCAST ® (un nuovo materiale costituito da roccia calcarea vulcanica finemente tritata e miscelata) senza soluzione di continuità con il pavimento.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here