Cersaie 2011: Fir Italia presenta “for you”

collezioni – “for you” è il nuovo programma di collezioni bagno che Fir Italia ha ideato all’insegna dell’adattabilità ad ambienti e abitudini differenti: un design semplice, sensibile e “disponibile” perché chiunque possa “gioire della vita di ogni giorno”.

Cosa significa pensare all'ambiente bagno in termini di piacevolezza, praticità e familiarità? La risposta di Fir Italia è “for you”, un nuovo programma di collezioni bagno presentato a Cersaie 2011 con il payoff  Enjoying Everyday Life: un bagno che tutti possano vivere tutti i giorni, quindi; come dovrebbe essere per ogni ambiente domestico che, anziché trasformarsi in mero luogo di passaggio, invita a sostarvi e rigenerarsi.
Perché possa davvero accogliere nel migliore dei modi un'utenza così diversificata per stile di vita e gusti estetici, i progetti “for you” si sviluppano a partire da tre principi basilari, ovvero la semplicità, la sensibilità e la disponibilità.

Criteri progettuali che è già possibile individuare in Handy e Ready, le prime due proposte del nuovo programma.
La semplicità delle due collezioni bagno rende le forme di facile e immediata lettura: un design minimale che in Handy viene declinato nella rigorosità del dettaglio, seppure smussato agli angoli, mentre con Ready sfuma nelle curve morbide alla fine della leva e della bocca di erogazione.
Le collezioni dimostrano poi una “sensibilità” sia nei confronti dell'utente - al quale propongono rifiniture curate, per porsi come veri e propri elementi d'arredo - sia verso l'ambiente, sul quale i processi produttivi di Fir Italia cercando di ridurre l'impatto al minimo.
La disponibilità, infine, è proprio quanto rende queste collezioni trasversali rispetto a un target ad ampio raggio, i cui componenti risultano essere la giovane coppia come la famiglia adulta; tutti accomunati dalla ricerca di una soluzione d'arredo di qualità.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here